Cinque vice coordinatori per Forza Italia, quaranta incarichi nel Partito

Cinque vice coordinatori per Pasquale Ciacciarelli, ciascuno responsabile di uno dei quattro collegi elettorali presenti in provincia di Frosinone; più uno con la responsabilità di fare da raccordo con i Giovani.

 

Forza Italia cambia la sua organizzazione. Torna all’antico, riprendendo la struttura degli anni in cui veleggiava intorno al 30%. Ma non ritrova ancora l’unità. Alla riunione del Coordinamento Provinciale  in cui Pasquale Ciacciarelli questa sera ha annunciato la nuova mappa interna non si è presentato ancora una volta l’ex deputato ed ex presidente della Provincia Antonello Iannarilli. Rimane arroccato sul suo Aventino di Alatri.

 

Il nuovo organigramma è un mosaico che tiene insieme tutte le anime e tutte le componenti del Partito. Tiene conto di tutte le aree geografiche e tutte le aspirazioni. I cinque vice coordinatori sono Adriano Piacentini (responsabile del collegio elettorale di Frosinone), Gianfranco Germani (responsabile del collegio di Sora), Armando Satini (collegio di Cassino – Pontecorvo) , Tommaso Cenciarelli (collegio Anagni – Alatri), Riccardo Del Brocco (delegato al raccordo con il Movimento Giovanile).

 

Rientra nel coordinamento Adriano Roma. All’ex coordinatore provinciale ai tempi della prima Forza Italia e vice ai tempi del PdL è stata assegnata la delega agli Enti Locali. E’ lui ora a doversi occupare dei contatti con i singoli Comuni, fare da catena di trasmissione tra il Partito ed i singoli circoli.

 

Ad Martina Sperduti va l’incarico di Responsabile delle Pari Opportunità.

 

Sono una quarantina in tutto gli incarichi assegnati. Comunicati l’altra sera a Claudio Fazzone, coordinatore regionale di Forza Italia, nel corso degli Stati Generali del Giovani. Con Iannarilli c’è stato un tentativo di riavvicinamento, con la più ampia disponibilità a coinvolgerlo. Ma per il momento l’ex deputato non è interessato.

 

«Ripartiamo con grande motivazione e impegno con l’assegnazione dei vice coordinatori provinciali e le deleghe provinciali» ha detto Pasquale Ciacciarelli. E l’assenza di Iannarilli? «Noi siamo sempre aperti e disposti ad allargare la nostra organizzazione, coinvolgendo chi ha ancora molto da dire in Forza Italia».

§

 

Foto: copyright Andrea Sellari, tutti i diritti riservati all’autore

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright