La Road Map di Pompeo per la giunta. E per le alleanze future

Posted on Posted in Gli Articoli

La Road Map l’ha tracciata in mattinata. Da solo, nel suo ufficio. Poi, il presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha dettato gli appuntamenti alla Segreteria. Che li ha inseriti in agenda.

Giovedì alle 16 il presidente incontrerà i sei consiglieri eletti nella lista del Partito Democratico: Massimiliano Quadrini (Isola del Liri), Germano Caperna (Veroli), Antonio Di Nota (Colle San Magno), Maurizio Bondatti (Anagni), Domenico Alfieri (Paliano). L’invito è esteso a Massimiliano Mignanelli (Cassino) che è stato eletto nella lista Pd ma ha già annunciato che in aula farà parte del Gruppo Misto. Non è in dubbio il suo appoggio alla maggioranza.

Alla data di venerdì 16 la Segreteria ha segnato l’incontro tra il presidente Antonio Pompeo e la delegazione ufficiale del Partito Democratico. Ci sarà il segretario provinciale Simone Costanzo e altri due componenti la segreteria. I contatti informali ci sono già stati: una lunga telefonata con il Segretario, una con il senatore Francesco Scalia, qualche scambio di messaggi con il presidente Asi Francesco De Angelis.

La prossima settimana il presidente incontrerà tutti gli altri gruppi.

Il segnale è chiaro. Finita la partita per le Provinciali Antonio Pompeo intende alzare l’asticella. E far valere tutto il peso politico del suo ruolo. La composizione della maggioranza avrà riflessi sulle alleanze e sulle strategie del Pd. Sui rapporti del Partito con gli interlocutori più vicini politicamente: innanzitutto i Socialisti, Sinistra Italiana, Area Popolare. E le prime ripercussioni ci saranno sulle alleanze che il Pd farà per le imminenti Comunali di Frosinone.

Francesco De Angelis si è già messo al lavoro (leggi qui il precedente). Antonio Pompeo non ha nessuna intenzione di lasciargli l’esclusiva dell’iniziativa. Nel Partito – è il messaggio – ora bisogna fare i conti anche con lui. Partendo dalle Comunali di Frosinone per arrivare alle candidature alle prossime Regionali e alle Politiche.

§

Copyright © 2015 - 2017: Grandi Comunicatori & Associati Tutti i diritti riservati