Indiscreto – Tutti precettati a caccia delle ricevute. E Amata parla nordico

Indiscreto. Notizie varie ed avariate dal mondo di quelli che... pesano

TUTI IN FILA COME I 7 NANI

Il sindaco Carlo Maria D’Alessandro davanti, poi tutti gli assessori ed i consiglieri comunali in fila alle sue spalle.

L’ appuntamento è fissato per le ore 16 in municipio: Carlo snellissimo ha precettato tutti. Andranno in soffitta a scartabellare i faldoni con tutti documenti archiviati. Cominceranno dall’anno 2001.

Il sindaco non si da pace: vuole trovare le ricevute con cui dimostrare che i versamenti Inpdap sono stati fatti. Gli impiegati sono pochi e allora Mario Abbruzzese​ ha ordinato di rimboccarsi le maniche: la settimana scorsa, lui per primo era salito nell’archivio insieme al sindaco a ad altri due volenterosi.  Ma nulla era stato trovato. (leggi qui Mario manda tutti in soffitta a cercare la ricevuta dei contributi Inpdap).

Oggi il bis in forte per evitare il collasso nei conti.

 

ANDREA AMATA PARLA BERGAMASCO

Grande stupore nel gruppo di Alternativa PopolareDa alcune settimane il vice presidente della Provincia Andrea Amata ha iniziato ad avere un accento sempre più nordico e ora parla quasi correntemente  l’ idioma di Berghem di sopra.

Tutti hanno il sospetto che si stia costruendo una candidatura alle Regionali nella lista di Noi con Salvini.

Nei giorni scorsi, intervistato dal direttore della Provincia Quotidiano, aveva confessato di essere attraversato da piccoli dolori di pancia a causa della linea politica di AP.

La pozione di Pontida sarà la cura per lui?

 

AMORI IN GIUNTA

Chi è quel sindaco che ha una corrispondenza di amorosi sensi con la sorella del suo intoccabile assessore e che ora rischia di creare gelosie nel suo Gabinetto perché si lascia andare a complimenti sempre più frequenti con la sua giovane assessora?

Ah saperlo!

 

 

 

FARDELLI INCOMPATIBILE

Frosinone, Sala delle Conferenze della Asl: tutti attendono l’arrivo del presidente Nicola Zingaretti. Entrano Marino Fardelli e Daniela Bianchi. Qualcuno nota che i due consiglieri regionali sono ancora una volta insieme, dopo avere passato praticamente la settimana scorsa confabulare.

Qualcuno ipotizza: “Fardelli entra in Campo Progressista?”

Tra i giornalisti, uno risponde: “È incompatibile con la parola Campo, lui solo scrivanie”.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright