Il Pagellone di Frosinone-Brescia (di G. Giuliani)

Longo indovina scelte e cambi, Citro è una scommessa vinta, la classe di Dionisi. Bardi zittisce i critici

Giovanni Giuliani

Giornalista malato di calcio e di storie

BARDI 7

Mette a tacere tutte le critiche piovute dopo il pari con il Cesena con interventi importanti. Si oppone bene su Furlan e soprattutto su Caracciolo. Tra i pali, e questa non è una novità, è probabilmente il miglior portiere di tutta la categoria, se fosse più deciso sulle uscite…

 

TERRANOVA 6

Del pacchetto arretrato e’ il meno positivo. Tradito forse dalla toppa sicurezza è molle nel primo tempo su Terragrossa e Caracciolo. Disattenzioni che rischiano di costar caro. Meglio nella ripresa.

 

ARIAUDO 7

Non ce ne vogliano i compagni ma il suo ritorno lì dietro trasmette sicurezza. Inappuntabile, guida il reparto con carisma. Lui è fondamentale.

 

BRIGHENTI 7

difensore con il vizio di proporsi in avanti si divora un gol da zero metri di testa. Ma in fase difensiva sfoggia la sua dote principale, l’anticipo. Ne sfoggia un paio mostruosi. Imperioso.

 

M. CIOFANI 6,5

Gara onesta la sua. Tiene a bada i dirimpettai che si presentano dalle sue parti. E gli capita anche una buona occasione lì davanti. Su uno come lui ci si può sempre contare.

82esimo CRIVELLO s.v.

 

MAIELLO 6,5

Pimpante, corre, si destreggia e gioca buoni palloni. E’ sempre nel vivo dell’azione. Da lui ci aspetta sempre molto, anche di più, ma la sua è un buonissima prova.

 

GORI 7

Gran bella prova quella del mediano ciociaro sia in fase di rottura che di costruzione. Non bisogna incentivare che dopo pochi minuti “becca” un giallo che potrebbe frenarlo. Invece la sua prestazione non ne risente. Serve un assist al bacio per Brighenti su cui c’è scritto “basta spingere”, fa lo stesso con Citro. In fase di costruzione fa davvero ottime cose, oltre che recuperare dodici, tredicimila palloni.

 

BEGHETTO 6,5

Buona la sua prova soprattutto nel primo tempo.quando sforna assist che possono far male. Su uno di questi per poco Daniel Ciofani colpisce un palo clamoroso. Insomma arriva un’altra conferma. I suoi sono piedi da giocatore di pallone.

 

CIANO 6

Quando si accende lui si accende la luce nel Frosinone. Il buon Camillo da Marcianise in una giornata freddissima si accende ad intermittenza: quando lo fa propizia il gol di Citro. Non è poco. Nella ripresa è evanescente.

Dal 71esimo SODDIMO 6 dal suo angolo scaturisce il raddoppio di Dionisi. Utile.

 

D.CIOFANI 6,5

Il capitano gioca al solito una gara encomiabile. Lotta, sbuffa, recupera. E non trova il gol, che meriterebbe, per una questione di centimetri. Positivo

 

CITRO 7

Schierato a sorpresa dall’inizio da Longo parte che vuole spaccare il mondo. Nei primi minuti è frenetico e segna un gol importantissimo nell’economia del match. Nella ripresa paga l’avvio a tutta birra, ma la sua è una scommessa vinta.

DAL 71esimo DIONISI 7: Quando entra in campo si vede subito che ha voglia di mordere il terreno. Entra subito nel vivo del match. Segna e ne sfiora un altro. Non serve aggiungere altro. Semplicemente… Federico Dionisi

 

ALL. LONGO 7

Indovina le scelte iniziali ed i cambi a gara in corso.il Frosinone in un colpo torna alla vittoria dopo oltre un mese e si ritrova lassù in attesa di Bari-Palermo. Come cambia tutto in un settimana….

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright