Aldo Mattia coast to coast: da Roma va in Basilicata

Aldo Mattia Lascia la direzione di Coldiretti Lazio. Va in Basilicata dopo le esperienze di Caserta, Sicilia e Sardegna.

L’annuncio era nell’aria: lo ha ufficializzato ieri sera nel corso di una cena con gli amici ed i collaboratori più stretti. Aldo Mattia lascia la direzione di Coldiretti Lazio e si prepara al trasferimento in Basilicata. Andrà a dirigere la sede regionale di Potenza / Matera.

Il dirigente frusinate ha al suo attivo tutte le sedi più complesse. Ha gestito Caserta negli anni difficili della vertenza latte, poi ha riorganizzato la federazione della Sicilia. Quindi è passato in Sardegna per approdare infine a Roma per dirigere Coldiretti Lazio.

Una carriera costellata dai successi. Con un unico rammarico: il mancato decollo del Terminal del Gusto a Civitavecchia, realizzato per valorizzare i prodotti tipici del Lazio convertendo i locali degli ex magazzini del pesce. Chiuso da tempo, la società di gestione del Terminal ha chiesto e ottenuto nei mesi scorsi il concordato preventivo dal tribunale di Roma.

In Basilicata la Coldiretti è impegnata in questo periodo in un complesso piano di trasformazione della cultura contadina in impresa capace di essere motore per la ripresa economica. Un piano che ora dovrà essere definito e realizzato dal dirigente frusinate.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright