Alessia scende dal Carroccio: aderisce a Fratelli d’Italia

La rottura è definitiva. Alessia Savo scende dal Carroccio della Lega. E passa con i Fratelli d'Italia. Accordo con Fabio Rampelli. Giovedì l'annuncio a Montecitorio

La telefonata del sottosegretario Claudio Durigon non è servita. Alessia Savo se ne va dalla Lega: lo annuncerà domani pomeriggio da Montecitorio. Passa a Fratelli d’Italia, nella componente del vice presidente della Camera dei Deputati Fabio Rampelli.

Alle scorse elezioni regionali è stata la candidata più votata in tutto il Lazio. Ma i cavilli della legge elettorale hanno fatto scattare il seggio in provincia di Latina e non a Frosinone. Poi da quel momento è iniziato il lento e progressivo isolamento. Che l’ex sindaco di Torrice ha denunciato in maniera pubblica qualche settimana fa, nel corso di una conferenza stampa: puntando il dito contro il coordinatore provinciale Francesco Zicchieri. (leggi qui Bombe leghiste sul Carroccio: iniziata la guerra di Savo e Forte)

Nessuno l’ha chiamata. Fino ad una telefonata di qualche giorno fa con l’uomo forte della Lega nel Lazio, Durigon. Infine, venerdì della scorsa settimana c’è stato l’accordo politico con Fabio Rampelli e Fratelli d’Italia: alle Provinciali Alessia Savo ha sostenuto l’elezione del consigliere provinciale Stefania Furtivo, candidata da Forza Italia e poi schieratasi in FdI.

L’epilogo ci sarà giovedì: Alessia Savo scende dal Carroccio, non è la compagnia politica che fa per lei.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright