Amazon, ufficiale nuovo polo Passo Corese (e noi lo avevamo detto)

[dfads params=’groups=105&limit=1&orderby=random&return_javascript=1′]

 

Amazon avvierà la realizzazione di un nuovo centro di distribuzione a Passo Corese, frazione del Comune di Fara in Sabina a 30 km da Roma, “per soddisfare la crescita della domanda in Italia”, esattamente come annunciato da alessioporcu.it già il 16 settembre 2015 (leggi qui il precedente) ufficializzando il fallimento della politica che in provincia di Frosinone è buona solo ad avere la scusa pronta (leggi qui il precedente) .

L’investimento, del valore di 150 milioni, è stato annunciato da un comunicato della società questa mattina. Proprio oggi il fondatore e Ad di Amazon, Jeff Bezos, è stato a pranzo con il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Firenze.

Il nuovo polo logistico, che sarà il secondo centro di distribuzione di Amazon nel Paese, inizierà l’attività nell’autunno del 2017.

Amazon – annuncia la nota della società – investirà 150 milioni di euro nella nuova unità operativa da 60.000 mq, “dando un impulso anche allo sviluppo dell’economia locale”. L’azienda ha in programma di creare fino a 1.200 nuovi posti di lavoro entro tre anni dall’avvio delle attività. E noi ve lo avevamo detto.