E poi dicono che le vacanze non servono… (di F.Ducato)

Franco Ducato

Conte del Piglio (ma non) in Purezza

 

di Franco DUCATO
Conte del Piglio
(ma non) in Purezza

 

 

Vacanze lunghe. Ma utili.

Spieghiamo. Ad Anagni si sta programmando (è prevista al massimo entro due settimane) l’ordine del giorno della prossima seduta del consiglio comunale.

Notizia confermata dal fatto che, secondo i soliti indiscreti, questa settimana si è deciso di far saltare l’usuale riunione di maggioranza, per fissarla direttamente alla prossima. E siccome di solito la riunione precede l’assise cittadina…

Comunque; nel prossimo consiglio comunale pare proprio sia prevista la discussione su alcune varianti urbanistiche legate alla zona di Osteria della Fontana. Varianti che erano state presentate per essere approvate già in consiglio comunale l’anno scorso (ad agosto…). Un punto saltato per mancanza del numero legale. E poi mai ripresentato.

Inizialmente, era stato detto, per l’assenza del tecnico del comune che avrebbe dovuto relazionare sulla questione. «E’ in vacanza – si era detto – se ne riparlerà quando torna dalle ferie» tutto questo ad agosto.

Va da sé che le cose non sono andate proprio così.

Ora. Visto che (sembra, pare, si dice, non è sicuro…) il consiglio sul tema si terrà (finalmente) a breve, l’unica possibilità è che
– Le ferie del tecnico siano finite
– E che dunque
– Gli ostacoli relativi alla questione (come un consigliere comunale di maggioranza che, dicono, abbia giurato di farsi ammazzare prima di far approvare quella variante…) siano stati messi da parte.

Poi dicono che il riposo non serve

 

 

 

Leggi tutti gli articoli del Conte del Piglio (ma non) in Purezza

§
error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright