Antonio Pompeo presidente dell’Unione delle Province

Il presidente della Provincia di Frosinone è il presidente facente funzioni dell'Upi Lazio. Punta alla conferma come presidente a pieno titolo. Iniziando a prendere le misure all'Unione nazionale

Tanto per cominciare, Antonio Pompeo svolgerà il ruolo di presidente facente funzioni dell’Unione Regionale delle Province Italiane. Il passo successivo è la presidenza a pieno titolo, in attesa di prendere le misure all’ubi Nazionale.

Il presidente della Provincia di Frosinone è subentrato in queste ore a Giuseppe Rinaldi, il cui mandato è scaduto dopo le elezioni provinciali di Rieti.

«In questo lasso di tempo lavoreremo insieme agli altri presidenti per assicurare continuità ed efficacia al lavoro svolto da Giuseppe Rinaldi – ha spiegato Pompeo – e preparare al meglio la fase che porterà all’indicazione dei nuovi vertici dell’Upi Lazio».

 

In realtà, la presidenza provvisoria è solo la base dalla quale partire per arrivare alla presidenza nella prossima tornata.

Antonio Pompeo ha sempre sostenuto la necessità di superare la riforma Delrio che ha snaturato le Province. Ha chiesto un ruolo preciso, risorse certe, competenze concrete con le quali poter rispondere alle esigenze dei cittadini. Una posizione condivisa dall’Upi Regionale e portata all’attenzione del livello nazionale.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright