Barillari al M5S: «Niente accordi con Zingaretti, ho visto le sue porcate»

Foto © A.S. Photo, Andrea Sellari

L'ex candidato alla presidenza del Lazio, sempre più isolato nel M5S, si scaglia contro l'ipotesi di accordo nazionale per un governo con il Pd. Appello ai MeetUp. «Io ho visto le porcate che Zingaretti ha fatto nel Lazio»

«No a un accordo tra Movimento 5 Stelle e Partito Democratico. Da 6 anni combatto Zingaretti in Regione Lazio con tutte le mie forze e lo conosco fin troppo bene. Il Movimento 5 Stelle non deve suicidarsi in questo modo!». La spaccatura nel gruppo del Movimento 5 Stelle in Regione Lazio ora è alla luce del sole. Il consigliere Davide Barillari esce allo scoperto e dice no a qualsiasi possibilità di dialogo con Zingaretti ed il suo Pd.

Nonostante il via libera dato da Beppe Grillo, Barillari ha lanciato un «appello a tutti i meetup e a tutti gli attivisti che ancora credono nei nostri valori fondanti».

In Regione Lazio la pattuglia del Movimento 5 Stelle è divisa in tre anime: quella che fa riferimento all’ex capogruppo a Montecitorio Roberta Lombardi (quella che affondò Pier Luigi Bersani nell’unica diretta streaming fatta dal movimento grillino); quella con cui è stato costruito il dialogo politico – amministrativo. Poi c’è il gruppo di Valentina Corrado e Gaia Pernarella, più vicine alle posizioni di Luigi Di Maio e Virginia Raggi. Isolato e arroccato nella sua ortodossia il consigliere Davide Barillari, che nei mesi scorsi aveva manifestato tutta la sua insofferenza verso le aperture nazionali fatte dal M5S (leggi qui Barillari in crisi con il M5S: «Voglio uscire dalla gabbia dorata») contestando anche l’accordo con la Lega; convinto No Vax era stato sconfessato dal MoVimento. (leggi qui Barillari si tiene le coliche e non lascia il Movimento 5 Stelle).

Fino alla fine ha detto no a qualsiasi contatto con Nicola Zingaretti, proponendo al M5S di far cadere il governatore (La sfida di Barillari al M5S: «Facciamo cadere Zingaretti e torniamo alle nostre origini»).

Oggi conferma le sue posizioni. «Io ho visto le porcate che Zingaretti ha fatto nel Lazio», scrive Barillari sulla sua bacheca Facebook.

Tra gli utenti c’è chi cerca di riportarlo alla realtà. Qualcuno scrive “il caro Fico ha già fatto questo accordo da tempo“. O “c’è chi ormai si e’ fatto affascinare dal palazzo e non vuole assolutamente lasciarlo“. A loro Davide Barillari ha risposto laconico: “Esatto“.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright