Beatrice e Nicola insieme a cena. E da Roma confermano…

Lei nega. Ma le fonti all’interno della sede nazionale di Alternativa Popolare confermano. Beatrice Lorenzin sarà il candidato che Ap metterà sul tavolo delle trattative con gli alleati di centrosinistra se Nicola Zingaretti dovesse decidere di non tentare il bis alla Regione Lazio. (leggi qui Vertice con Alfano: nel Lazio si va con Zingaretti. Altrimenti si candida Lorenzin).

Il ministro della Salute assicura che non è così e che lei si ripresenterà in Parlamento. Lo ha detto anche mercoledì intervenendo ad una manifestazione ad Arce (leggi qui ‘Lorenzin: «Sono come sora Camilla, mi ricandiderò al Parlamento»)

Ieri sera però Beatrice Lorenzin era a cena allo stesso tavolo con Nicola Zingaretti, durante l’incontro annuale di Unindustria. Ed hanno parlato a lungo.

Il governatore non ha ancora sciolto la riserva: vuole aspettare che il Consiglio Regionale approvi la nuova legge elettorale con cui dovrà essere eletto il nuovo presidente. Se verrà mantenuto il listino (che assicura al presidente eletto dieci consiglieri di sua fiducia) sarà in campo, se il listino verrà abolito (lasciando il presidente eletto nelle mani dei gruppi e dei Partiti) ci rifletterà su.

Nel caso in cui dovesse dire no, Angelino Alfano formalizzerà la richiesta di esprimere un candidato per la guida della Regione. E quel nome sarebbe Beatrice Lorenzin. Ai collaboratori più vicini, il ministro ha detto «Per adesso concentriamoci sulle Politiche, vengono prima Camera e Senato».

§

 

 

 

 

 

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright