Berlusconi: «Tajani premier? Farò il suo nome quando mi autorizzerà»

Silvio Berlusconi torna sull'ipotesi di Antonio Tajani come designato da Forza Italia in caso di vittoria del centrodestra alle elezioni di domenica prossima. "Farò il suo nome quando mi autorizzerà"

«Sono vincolato da lui, per l’altissima carica che ricopre, a fare il nome soltanto quando lui me ne darà l’autorizzazione»: Silvio Berlusconi ai microfoni di “6 su Radio 1” avvicina sempre di più l’ipotesi del presidente del parlamento europeo Antonio Tajani a candidato premier.

«Sarebbe un candidato eccellente, perché l’Italia oggi non conta più niente in Europa e nel mondo. Con lui conterebbe moltissimo perché è il Presidente dell’istituzione europea eletta direttamente dai cittadini europei, quindi la più importante, ed è considerato da tutti anche da parlamentari della sinistra, come il miglior presidente che ci sia mai stato dell’Assemblea Europea».

Silvio Berlusconi ricorda con orgoglio il ruolo avuto da Antonio Tajani nella nascita del Partito: «Ricordo che lui è stato uno dei cinque fondatori di Forza Italia nel ’94».

Anche il candidato governatore del Lazio per il centrodestra Stefano Parisi condivide l’ipotesi di indicare Antonio Tajani come presidente del Consiglio Incaricato, in caso di vittoria di Forza Italia.

«Tajani è molto bravo. Credo sia una persona tra le più autorevoli che ha il centrodestra, poi è giusto il criterio che chi tra i Partiti di centrodestra vince debba esprimere il suo premier». Parisi lo ha detto intervenendo al Palazzo dell’Informazione a Roma, ospite dell’AdnKronos. «Credo che la soluzione vera è la soluzione di un premier che riesca a tenere insieme bene la maggioranza».

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright