Dal colore delle emozioni allo scrigno dei sogni: i segreti di Boccadamo 2018

I segreti della nuova collezione Boccadamo 2018. Per scoprire i trends del momento sul fashion jewellery. Gioielli intercambiabili, abbinati al profumo, che ricordano terre lontane. Il cofanetto dei sogni: un vero must have.

Melania Massa

Moda, Fashion & Style

Il colore delle emozioni e la potenza del profumo. Ma anche il mistero dei popoli antichi e la voglia di essere best seller. La sorpresa nel trovare i propri sogni racchiusi in un cofanetto. A poche ore dalla chiusura di VicenzaOro, il salone internazionale del comparto orafo gioelliero, vi presentiamo una selezione di oggetti della new collection firmata Boccadamo.

Raccontarli tutti sarebbe stato impossibile perché il brand ha deciso di stupire. Non solo con l’allure delle nuove linee ma anche con la vastità di gamma da lasciare letteralmente “breathless”.

Un viaggio nella new collection Boccadamo può essere compiuto attraverso 5 proposte che consentono di scoprire i trends del momento sul fashion jewellery.

Il colore delle emozioni

Suscita proprio questo la linea di collane “Apricuore”: pendenti da aprire e personalizzare con l’inserimento di 8 cristalli intercambiabili a seconda del proprio umore, delle proprie sensazioni o più semplicemente da abbinare all’outfit del giorno.

Le forme sono quelle del cuore o della stella, in due varianti liscia e zirconata.

Un nuovo modo di concepire il gioiello e pensarlo, non solo come un qualcosa da esibire o che completi il look ma, come un oggetto che parli di noi.

 

Perfume power

Se fino ad ora eravate abituate ad un concetto di gioiello da poter ammirare ed apprezzare esclusivamente con il senso della vista, sicuramente rimarrete sorprese di scoprire che da oggi non sarà più solo così.

Entra in scena l’olfatto con la collezione “Batuffolo” .

Anche in questo caso si parla di una linea di pendenti a scrigno apribile pronto ad accogliere un pompòn colorato da irrorare con le fragranze che più amiamo.

Un altro modo per parlare di noi, con giochi di seduzione, profumi e ricordi.

 

Popoli antichi

Forti richiami ai gioielli delle culture precolombiane, è “Maya”, parure dalle linee geometriche, concentriche, decise, che racchiude al suo interno la potenza di una grande civiltà.

Grazie anche al fascino degli zirconi si circonda di un aurea di mistero, per una donna determinata e raffinata.

 

Best seller

Parole d’ordine eleganza, lucentezza, definizione cromatica sono questi i termini che esprimono al meglio “Sharada”, collezione creata e studiata nei dettagli. Con un unico scopo: quello di esaltare la bellezza della donna che la indossa.

I cristalli colorati uniti a zirconi bianchi riescono a creare la giusta magia per momenti speciali.

 

Dream box

Vi abbiamo già introdotto le sue caratteristiche principali. (leggi qui Vicenza si inchina davanti allo scrigno di Boccadamo). Senza però svelarvi troppo.

Lo facciamo adesso, il suo nome è “Dream box” il nuovo box portagioie che riesce a racchiudere al suo interno l’idea di classico ed innovativo per creare l’effetto sorpresa che tutte noi vorremmo.

La tematica principale emersa proprio al VicenzaOro è il concetto di evoluzione del gioiello tra passato, presente e futuro.

Se dobbiamo parlare di evoluzione sicuramente il Dream box rappresenta l’esempio lampante di come si è evoluto nel tempo un oggetto come il cofanetto portagioie. In ecopelle bianca o marrone, dotato di cassa acustica, cuffie, monitor lcd integrato da 3,97” per poter creare un video personalizzato per la persona che lo riceve, cavo USB per caricare il video o ricaricare le batterie, insomma un prodotto del futuro per custodire anche i ricordi del passato.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright