Ceccano – Ricorso al Tar per annullare le elezioni Comunali

Il Movimento 5 Stelle ha presentato un ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio chiedendo l’annullamento delle elezioni comunali che poche settimane fa hanno portato il centrodestra al governo della città ed il luogotenente dei carabinieri Roberto Caligiore nell’ufficio di sindaco.

Il ricorso è stato protocollato presso la cancelleria del Tar con il numero RG4522015.

I pentastellati chiedono l’annullamento del risultato elettorale e la ripetizione del voto a causa delle irregolarità ipotizzate dalla procura della Repubblica di Frosinone su 19 delle 28 liste schierate. L’indagine del sostituto procuratore Barbara trotta era partita proprio su segnalazione del Movimento e dell’avvocato Romano Misserville quale presentatore della lista Ceccano d’Argento a sostegno del figlio Filippo.

L’indagine ipotizza che ci siano state irregolarità nella raccolta delle firme a sostegno delle candidature e per questo dovrà valutare se chiedere un processo a carico dei consiglieri provinciali che hanno autenticato le firme: Gianluca Quadrini, Antonio Cinelli, Gianni Bernardini, Andrea Velardocchia e Alessandro D’Ambrosio. A tutti viene contestato il reato di «falsità ideologica commessa dal pubblico ufficiale in atti pubblici».

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright