E Ciociaria Oggi insieme a quelli di Ballarò fa i conti ai candidati sindaco

Le elezioni comunali di Frosinone finiscono sotto la lente d’ingrandimento del team che per un’intera stagione ha fornito i sondaggi alla trasmissione tv di Rai Tre Ballarò.

I sondaggisti e gli analisti di Euromedia Research hanno iniziato a scandagliare le intenzioni di voto e gli orientamenti degli elettori nel capoluogo. I primi risultati saranno resi noti domenica.

L’iniziativa è del quotidiano Ciociaria Oggi che la annuncerà nei prossimi giorni.

La storica testata, la più diffusa in provincia di Frosinone, ha raggiunto un accordo con l’istituto diretto da Alessandra Ghisleri  . Prevede un primo sondaggio con cui ‘fotografare’ la situazione nella fase pre elettorale. Ed è quello che dovrebbe essere pubblicato domenica.

Poi ci saranno altre due rilevazioni. Verranno eseguite nel corso della campagna elettorale.

Il sondaggio non si limita a chiedere quale dei candidati sindaco intendono votare gli elettori. Ma sta rilevando anche le intenzioni di voto rispetto ai Partiti e alle liste civiche in campo. Un focus è dedicato anche al “sentiment” dei cittadini rispetto all’operato della giunta Ottaviani.

Non solo. Verranno anche valutate le intenzioni di voto relativamente ai probabili ballottaggi.

Tutta la prima serie di risultati è prevista in edicola domenica mattina con Ciociaria Oggi che oltre al sondaggio offrirà ai propri anche il primo numero del 2017 della rivista Qui Magazine.

§
error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright