Corrado Trento, Alessioporcu e il Grande Fratello

“Ragazzi, attenti a sbilanciarci così, siamo in diretta”. “Come in diretta Francé?”. “Siete degli ingenui: Corrado Trento e Alessio Porcu potrebbero essere in ascolto, poi magari (come al solito) ci troviamo tutto scritto su Ciociaria Oggi o sul Blog”.

Qualche giorno fa la riunione del Partito Democratico per decidere il candidato sindaco a Frosinone. Sintesi impossibile, si va verso le primarie tra Norberto Venturi e Fabrizio Cristofari, ma Angelo Pizzutelli non ha ancora effettuato un passo indietro. La discussione è aspra, l’ex sindaco Michele Marini ribadisce il “niet” a Cristofari e anzi si meraviglia che il capo dei medici abbia la tessera del Pd. Pone una condizione: se proprio a Cristofari la tessera non può essere revocata, allora alle primarie non si azzardi a candidarsi con il simbolo del Partito Democratico.

Francesco De Angelis fiuta il pericolo e dà il consiglio riportato in apertura di servizio. Tutto inutile però. Poche ore dopo su Ciociaria Oggi Corrado Trento scrive tutto, sembra il verbale dell’assemblea. Alessio Porcu non si lascia sfuggire l’assist formidabile e, confidando nella benevolenza del patron di Ciociaria Oggi Massimo Pizzuti, riprende l’articolo di Corrado Trento e lo “rilancia” anche sul blog. L’incubo peggiore di Francesco De Angelis si materializza.

Ma la vendetta, si sa, è un piatto che si consuma freddo. Questa mattina Alessio Porcu arriva a Frosinone per seguire la conferenza stampa del presidente di Acea Paolo Saccani , a De Matthaeis incontra Corrado Trento e gli chiede di suggerirgli dove parcheggiare (non c’è un posto neppure nelle strisce blu). Corrado Trento sale in macchina con lui e lo conduce al parcheggio di fronte alla Villa Comunale. I due poi vanno a prendersi un caffè al Bar Centrale, dove ci sono Francesco De Angelis e Sara Battisti. De Angelis si mette la maglietta di Gonzalo Higuain e non “fallisce”: uno scatto per immortalare i due giornalisti. Poi suggerisce il titolo: “Attenti a quei due”.

Si sa, chi di Grande Fratello colpisce, di Grande Fratello perisce.

Alla prossima riunione. Del Pd naturalmente.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright