Cristina D’Avena batte Baby K 10 a 0 (Mamma ciociara)

E venne il giorno dello scontro generazionale. Tutto a suon di musica, durante una gita fuori porta. Papà facocero mette in macchina al musica di Mazzinga. le bambine pretendono Giusy Ferreri e Baby K. E a quel punto mamma...

Il diario di Mamma Ciociara

Diario settimanale, molto poco ordinario, di una mamma ciociara in una famiglia ciociara molto poco ordinaria

Mamma e papà si sono accorti di essere ormai passati oltre il fiume. Fino a qualche giorno fa credevano di essere “Genitori in blue jeans” invece dopo l’ultimo viaggio di famiglia si sono resi conto di essere genitori in gilet e doppiopetto.

A dare la mazzata finale alla mamma e al papà è stata la colonna sonora dell’ultimo viaggio. Infatti il papà tutto emozionato per la trasferta si è presentato la sera prima con una magica chiavetta USB annunciando una colonna sonora eclatante che avrebbe riscosso successo tra i grandi e piccini.

Mentre la mamma già sbuffava in attesa della discografia completa di Queen, U2 e Pooh la prole saltava immaginando qualcosa di più movimentato.

 

La mattina si parte presto con la solita borsa piena di cibo e le solite 10000 richieste della prole. Papà sorride, un ghigno malefico illumina il suo volto, la mamma trema spera in un vago sentore di Pink Floyd e invece quando papà inserisce la chiavetta USB, provando un godimento pari solo ad altri tipi di inserimenti, il silenzio scende nell’abitacolo e parte una canzone..

Trema il regno delle tenebre del male, dalla fortezza della Scienza arriva con i suoi pugni atomici: Mazinga robot

 

La prole molto delusa sì guarda interrogativa e chiede di poter mettere la radio. La mamma incredula scoppia in una risata, aveva pensato che papà facocero potesse aver preparato una colonna sonora da “grandi” ma con la scusa dei figli ha ricacciato la discografia completa di Cristina D’Avena e dei manga anni ’70 e ’80.

Lui alla guida della sua auto si sente un po’ così come Mazinga o come l’uomo tigre troppo uomo per i cavalieri dello zodiaco è troppo poco atletico per Holly, Benji e Shiro .

 

È lui il più felice della macchina, guida e si lancia in autostrada come se indossasse un mantello e sputasse raggi gamma.

La mamma cerca di mantenersi “Certo potevi fare qualcosa per i bambini o qualcosa per noi invece come al solito hai fatto qualcosa per te”.

Ma papà non ascolta, Lui è già sul treno di Galaxy spedito nell’universo così la mamma si rende conto di essere uscita in gita con due bambini sotto i 10 ed un adolescente più affamato degli altri.

 

Il viaggio prosegue e le voci dai sedili posteriori hanno una sola unica richiesta “Mamma metti Baby K mamma metti Giusy Ferreri mamma mettici un po’ di musica quella vera”.

Dopo 70 km la mamma si gira, e lei è diventata Mila nella speranza di assomigliare ad una delle sorelle Occhi di gatto inizia a urlare come Gem: “Voi parlate di musica vera e ascoltate Baby K c’è qualcosa che non va nell’educazione che vi stiamo dando” così si gira alza il volume e inizia a cantare con il papà.

 

L’utilitaria sparata tra le strade di campagna sembra un viaggio nella vita di Cristina D’Avena solo dopo circa due ore di viaggio e con Anna dai capelli rossi la famiglia si ritrova per esplodere nella gioia più immensa con Bia ed E’ quasi magia Johnny.

Le tradizioni sono tradizioni e Cristina D’Avena batte Baby K e Giusy Ferreri 10 a 0 con raggi gamma palla al centro.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright