Cristofari vince le elezioni per l’Ordine dei Medici

Cristofari

Fabrizio Cristofari con la sua lista vince le elezioni per la presidenza dell'Ordine dei Medici della Provincia di Frosinone. In vantaggio già dalle prime fasi dello scrutinio ha accumulato un distacco incolmabile. Il nuovo Consiglio dell'Ordine eleggerà il presidente.

Fabrizio Cristofari con la sua lista vince le elezioni per  il rinnovo dell’Ordine dei medici della Provincia di Frosinone.

Il presidente uscente con la sua lista ha preso il largo sin dall’inizio dello scrutinio, accumulando un vantaggio incolmabile già quando lo spoglio era solo ad un terzo.

 

Cardiologo, 61 anni, da vent’anni è responsabile del Servizio di Cardiologia Pediatrica e Cardiopatie Congenite dell’Ospedale di Frosinone e da cinque anni è responsabile “ad interim” del Pronto Soccorso – Osservazione Breve nella stessa struttura.

Figlio dell’indimenticato sindaco di Frosinone Angeluccio Cristofari, Fabrizio ha ereditato dal padre il gusto per la politica: per circa dieci anni è stato segretario provinciale del sindacato ANAAO- ASSOMED e dal 2002 è vice segretario aziendale dell’organizzazione.

Già segretario del Circolo Pd di Frosinone, ne era uscito perché non condivideva alcune delle scelte strategiche fatte dalla Direzione. È rientrato nei mesi scorsi ed è stato candidato a sindaco di Frosinone con il compito impossibile di ribaltare ogni pronostico a favore dell’uscente Nicola Ottaviani.

 

In questa tornata se l’è dovuta vedere con la lista che candidava a presidente la broncopneumologa Teresa Petricca presidente dell’associazione dei Medici di Famiglia per l’Ambiente. Molto attiva nel campo della lotta all’inquinamento è conosciuta per le sue battaglie contro i veleni legati alle attività industriali.

 

Una volta definiti i nomi degli eletti, il nuovo Consiglio dell’Ordine eleggerà il presidente per il prossimo mandato. Che, a questo punto, sarà Fabrizio Cristofari.

 

 

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright