Del Brocco finisce nel mirino di Piacentini. E il ‘pianista’ Ciacciarelli rischia

L'esclusione dalla manifestazione di Ceccano è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. E ufficializzato lo scontro tra l'ala di Forza Italia che fa riferimento a Mario Abbruzzese e quella di Claudio Fazzone. Che ha espresso Piacentini. Nel mirino finiscono Del Brocco e Ciacciarelli

Spareranno sul pianista. Anche se è il pianista ad avere i gradi in questo momento, quelli di consigliere regionale. Perché la guerra di nervi all’interno di Forza Italia ha superato il livello di guardia e più di qualcuno in provincia di Frosinone, soprattutto dal cassinate, intende sollecitare un intervento del coordinatore regionale, il senatore Claudio Fazzone.

 

Abbruzzese vs Piacentini

Il punto è sempre lo stesso: l’area di Mario Abbruzzese e del consigliere regionale Pasquale Ciacciarelli non accetta che sia Adriano Piacentini il coordinatore provinciale. Una scelta voluta direttamente da Fazzone, con il via libera del presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata rappresentata dall’evento organizzato per sabato 5 maggio a Ceccano, alle ore 18. Precisamente al civico 18 di piazza Berardi. Il titolo del convegno è: “Violenza domestica: riconoscere, contrastare e prevenire”. La regia dell’iniziativa è di Riccardo Del Brocco, che sulla locandina compare come vicecoordinatore provinciale di Forza Italia.

Prima di lui sono previsti i saluti del non meglio precisato coordinamento comunale di Forza Italia. A proposito: il coordinatore comunale di Ceccano è Giuseppe Santodonato, ma non viene nemmeno citato. Perché? Poi gli interventi di quattro esperti del settore. Alla fine interventi di Mario Abbruzzese, dirigente provinciale di Forza Italia e di Pasquale Ciacciarelli, consigliere regionale. Entrambi individuati come onorevoli.

 

Piacentini vs Del Brocco

Riccardo Del Brocco è un pasdaran di Mario Abbruzzese e con Adriano Piacentini c’è un rapporto di odio politico (ma forse non solo) epidermico.

Proprio la locandina dell’evento, trasmessa sul cellulare, ha mandato su tutte le furie Adriano Piacentini durante il vertice di maggioranza a Frosinone. (leggi qui Far west nel centrodestra, lite furibonda tra Fabio Tagliaferri e Piacentini. E…)

Piacentini, che non è stato invitato pur essendo il massimo rappresentante degli “azzurri” in Ciociaria, vede continuare una trama di “provocazioni” e di mancato riconoscimento del ruolo. Non soltanto lui per la verità, visto che in tanti hanno dato la stessa interpretazione.

Nei prossimi giorni potrebbe succedere qualcosa. Intanto Adriano Piacentini ha giurato che procederà con l’azzeramento delle deleghe. In primis quella a Riccardo Del Brocco. Poi è probabile che inizi la resa dei conti. Inoltre Piacentini ha intenzione di avere un confronto con Martina Sperduti, coordinatrice provinciale Pari Opportunità di Forza Italia, che ha organizzato l’evento.

Per dare un segnale a Mario Abbruzzese potrebbe arrivare lo scontro con Pasquale Ciacciarelli, il “pianista” con i gradi da consigliere regionale. Il classico parlare a suocera perché nuora intenda.

 

Ma attenzione: c’è chi vuole chiedere l’intervento di Claudio Fazzone.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright