Direzione Nazionale Psi, la Ciociaria fa poker

[dfads params=’groups=105&limit=1&orderby=random&return_javascript=1′]

 

Tutti confermati. Gian Franco Schietroma resta nella direzione strategica del Partito Socialista Italiano con il ruolo di Coordinatore Nazionale; nella rinnovata Direzione Nazionale del Partito sono stati confermati anche il segretario di Frosinone Vincenzo Iacovissi, l’avvocato Gianrico Ranaldi di Cassino, lo storico esponente socialista Angelo Ruggiero.

Li ha eletti il Consiglio Nazionale, mettendo in campo una Direzione Nazionale «con una media anagrafica decisamente minore di quella precedente e una presenza femminile più forte» ha sotttolineato il Segretario Riccardo Nencini.

Sono stati rieletti all’unanimità anche Carlo Vizzini, presidente del CN e Oreste Pastorelli tesoriere del partito, confermato per la quarta volta.

Nel corso dell’assemblea è stato deciso di dare vita ai Comitati socialisti per il SI al referendum. Organizzati su base provinciale, aperti a tutti, sostenuti da un manifesto firmato da una quarantina tra intellettuali costituzionalisti, storici, artisti (da Mario Chiti a Pio Marconi, da Tiziano Treu a Beppe Mammarella, Zeffiro Ciuffoletti, Cesare Pinelli, Mario Artali, Achille Bonito Oliva, Marco Gervasoni, Ugo Nespolo, Simona Colarizi e molti altri)”.

L’obiettivo è quello di raggiungere le centomila adesioni entro un mese, attraverso manifestazioni regionali e gazebo socialisti da allestire in tutta Italia, l’11 e il 12 giugno prossimi.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright