Verso l’election day: anche le Regionali il 4 marzo 2018

Le elezioni regionali con cui decidere il successore di Nicola Zingaretti potrebbero tenersi il 4 marzo insieme alle Politiche. Sospesa la seduta sul bilancio. Dopo il voto, lo scioglimento.

Sarà Election Day. Il 4 marzo 2018 non si voterà solo per rinnovare Camera e Senato. Nello stesso giorno voteremo anche per rinnovare il consiglio regionale del Lazio.

Dopo l’approvazione del bilancio consuntivo, il governatore uscente Nicola Zingaretti firmerà il provvedimento per indire le elezioni.

La data del 4 marzo coinciderebbe non solo con la fine naturale del mandato ma sarebbe anche una scelta che risponderebbe alle esigenze di economicità, coincidendo con la data delle elezioni nazionali.

 

 

SEDUTA SOSPESA

Dopo il dibattito di questa sera, al termine della replica dell’assessore al Bilancio, Alessandra Sartore, il presidente del Consiglio regionale, Daniele Leodori, ha aggiornato i lavori a domani alle ore 11.

Il Consiglio domani passerà al voto dei quattro documenti illustrati oggi, prima di esaminare la proposta di legge n. 411 del 21 dicembre 2017. È quella concernente ”Autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio per l’esercizio finanziario 2018” che potrà autorizzare la Giunta regionale a esercitare provvisoriamente, per dodicesimi e comunque non oltre il 31 marzo, le disposizioni contenute nella proposta di bilancio della Giunta stessa (pl 409).

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright