Elezioni, ammesse tutte le liste. Sorteggiati i sindaci.

AMMESSE TUTTE LE LISTE

Tutte le liste presentate alle elezioni comunali di Frosinone sono state convalidate, non sono state riscontrate né carenze né irregolarità ed appariranno quindi tutte nella lista che verrà consegnata agli elettori il prossimo 11 giugno. Gli uffici comunali hanno completato in serata la verifica formale di tutti gli incartamenti depositati dai candidati sindaco ed al Consiglio.

Fino a tarda ora è rimasta in bilico una lista in uno dei Comuni con meno di 5mila abitanti: si stava verificando se fosse un’imperfezione sanabile o se la lista dovesse essere esclusa. I dubbi erano sulla descrizione del simbolo, ma alla fine è stata ritenuta valida e ammessa alla competizione.

 

 

L’ORDINE DEI SINDACI

Fernando Incitti comparirà al primo posto nella lista sulla quale i cittadini di Frosinone andranno a votare il prossimo 11 giugno per eleggere il loro sindaco. E’ quanto emerso dal sorteggio compiuto alle 19 nel municipio del Capoluogo.

Sulla scheda poi appariranno Giuseppina Bonaviri con la civica Giuseppina Bonaviri Sindaca. Al terzo posto apparirà il simbolo del Movimento 5 Stelle con il nome del suo candidato sindaco, Christian Bellincampi.

Il candidato del centrosinistra Fabrizio Cristofari è stato estratto al quarto posto. A seguire c’è Stefano Pizzutelli con la lista Frosinone in Comune.

Ultima piazza per il sindaco uscente Nicola Ottaviani. Che – dicono – abbia gioito. Citando le Scritture ha detto «Gli ultimi saranno primi».

 

 

L’ORDINE DELLE LISTE

A seguire c’è stato il sorteggio dell’ordine in cui appariranno le varie liste a sostegno dei due singoli candidati sostenuti da una coalizione. Accanto al nome di Fabrizio Cristofari appariranno prima il simbolo dei Socialisti e Riformisti. Poi quello della lista Frosinone Città Grande, quindi La Tenda, la civica Cristofari Sindaco. Infine il simbolo del Partito Democratico.

Accanto al nome di Nicola Ottaviani, il primo simbolo che apparirà sarà quello di Forza Italia, poi quello del Polo Civico e della lista Ottaviani Sindaco. In quarta posizione la lista Cuoritaliani, poi Frosinone Capoluogo, Lista per Frosinone, Fratelli d’Italia, Forza Frosinone. L’ultima ad apparire sarà la lista di Alternativa Popolare.

§
error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright