Fabio Forte ammette: «Stiamo dialogando con Andrea Amata»

Il coordinatore provinciale di Noi con Salvini conferma il dialogo avviato con il vice presidente della Provincia Andrea Amata, in fase di riflessione con Alternativa Popolare

Il vice presidente della provincia di Frosinone Andrea Amata sta trattando con la Lega la possibilità di una candidatura nelle prossime elezioni.

Lo ha rivelato il coordinatore provinciale del movimento leghista Fabio Forte, intervenendo alla trasmissione A Porte Aperte su Teleuniverso.

«Stiamo trattando con Andrea Amata, stiamo verificando la possibilità di una convergenza tra le nostre posizioni. Andrea è persona esperta e competente. Ci farebbe molto piacere poterlo avere tra i nostri candidati» ha detto ieri sera Fabio Forte.

Ma cosa hanno da spartire con il federalismo lombardo, personaggi come Amata e lo stesso Forte? «La Lega non è più una realtà riferita al Nord d’Italia: con la nuova linea introdotta da Matteo Salvini è diventato un movimento nazionale, che si fa portavoce di istanze che sono comuni a tutto il Paese» ha spiegato il coordinatore provinciale.

 

Già da alcune settimane il vice presidente della Provincia Andrea Amata ha allentato i rapporti con il suo Partito: Alternativa Popolare. All’ultima riunione del Direttivo provinciale non ha partecipato, spiegando al coordinatore Michele Mele di essere impegnato in una «fase di profonda riflessione politica».

Voci di un suo avvicinamento alla Lega erano circolate. Ma mai fino ad ora avevano trovato una conferma.

 

Lunedì il caso potrebbe finire tra gli argomenti che verranno trattati in Provincia durante la riunione di maggioranza.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright