Ferentino inizia a preparare il dopo Pompeo

Verso il dopo Pompeo a Ferentino. Il gruppo dell'ex presidente della Provincia Giuseppe Patrizi entra in Uniti per Ferentino. Il centrodestra avvia una serie di incontri

Emiliano Papillo

Ipsa sua melior fama

Il ‘dopo‘ comincerà sabato mattina. Dopo l’annuncio che Antonio Pompeo si dimetterà da sindaco di Ferentino e Presidente della Provincia di Frosinone appena ci sarà la data delle elezioni Regionali; alle quali si candiderà. Il dopo Pompeo in Amministrazione Provinciale lo decideranno i Partiti: scegliendo il candidato alla successione; il dopo Pompeo a Ferentino forse lo annuncerà lui stesso sabato durante la convention con il sindaco di Firenze Dario Nardella. (Leggi qui: Antonio Pompeo si prepara all’addio: il 22 l’annuncio).

Rientra Peppe Patrizi

Il gruppo Uniti per Ferentino

In attesa di conoscere le indicazioni per il dopo, martedì sera Il movimento civico Uniti per Ferentino” ha aperto le porte ad una delle figure più longeve nella politica di Ferentino: l’ex presidente della Provincia Giuseppe Patrizi.

Il movimento fa parte della maggioranza Pompeo. Ha tra i punti di riferimento l’assessore alla Manutenzione e Decoro Giuseppe Virgili, il capogruppo e delegato allo Sport Nicola Dell’Olio, il consigliere comunale Paola Fiorini. L’arrivo di Peppe Patrizi coincide con l’avvicinamento ad Azione: c’è una sintonia praticamente piena con il movimento civico creato nel novembre 2021. “Ci proiettiamo verso il futuro” dice Virgili. Ora Uniti per Ferentino guarda alle future alleanze: “Nessuna pregiudiziale verso nessuno”.

Si prepara il centrodestra

Si muove anche il centrodestra. Ad organizzare le fila ora è il commissario cittadino Lucio Fiordalisio. “Abbiamo avviato una fase di incontri con i nostri iscritti e con i referenti locali dei Partiti che sostengono la coalizione di centro-destra. Con loro ed i relativi organi provinciali saranno stabilite e condivise tutte le decisioni relative ad alleanze e progetti da proporre alla cittadinanza”.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright