FLASH – Vertice anti Acea Ottaviani – Caligiore

Si va verso l’alleanza. E verso la fusione delle mozioni anti Acea. I sindaci Nicola Ottaviani di Frosinone e Roberto Caligiore di Ceccano si sono incontrati questa mattina ed hanno smussato gli angoli, chiarito le loro posizioni. Raggiungendo un risultato: unificheranno i documenti che avevano proposto, rispettivamente, ai sindaci di Forza Italia ed ai sindaci di centrodestra non allineati.

I testi delle delibere comunali con cui avviare l’iter per sciogliere il contratto con Acea, nella sostanza, sono uguali. Proprio per questo c’era stata qualche scintilla tra i due sindaci. Roberto Caligiore aveva illustrato la sua bozza alla ventina di colleghi che il mese scorso avevano accettato il suo invito, riunendosi all’Antares. Nicola Ottaviani la settimana scorsa aveva riunito i sindaci azzurri proponendo uno schema di risoluzione pressoché identico nella sostanza. Suscitando l’irritazione di Caligiore (leggi qui)

Ad accorciare le distanze tra i due è stato il coordinatore provinciale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli che in mattinata ha impugnato la pialla della politica e li ha fatti incontrare. E il chiarimento è stato questione di poco.

Ora le bozze verranno unificate. E Acea dovrà fare i conti con un fronte più compatto. Al quale, resta da vedere se si aggregheranno anche i sindaci Pd: pure loro hanno in elaborazione una bozza di risoluzione, sollecitata dal segretario provinciale Simone Costanzo e dal presidente della Provincia Antonio Pompeo.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright