Sorpresa: con Foglietta, Iannarilli e Savo c’è Marco Ferrara

Cena elettorale in Fratelli d’Italia: in onda le prove generali per cercare di contrastare l’egemonia di Massimo Ruspandini in Ciociaria. Il consigliere comunale di Frosinone sosterrà Fabrizio Ghera e Roberta Angelilli

Una cena a Supino, con Alessandro Foglietta padrone di casa. C’erano Antonello IannarilliAlessia Savo ma anche Marco Ferrara, consigliere comunale di Frosinone. Tutti in Fratelli d’Italia, tutti pronti a contarsi alle Europee, anche se su candidati diversi. Ma con l’obiettivo di far capire a Giorgia Meloni e a Fabio Rampelli che in provincia di Frosinone non c’è soltanto il senatore Massimo Ruspandini. (leggi anche L’onda azzurra in FdI mette nel mirino Ruspandini e la Generazione Atreju).

Alessandro Foglietta è stato coordinatore provinciale di Alleanza Nazionale, oltre che sindaco di Supino, consigliere regionale ed europarlamentare. Con Rampelli ha un asse di ferro da sempre: un anno fa ha sostenuto Ruspandini in campagna elettorale, ma poi qualcosa si è rotto.

Antonello Iannarilli è stato in Forza Italia per 25 anni: coordinatore provinciale, deputato, assessore e consigliere regionale, presidente della Provincia. Lui non ha dubbi: voterà e farà votare Alfredo Antoniozzi. L’ex sindaco di Torrice Alessia Savo con Iannarilli ha condiviso un percorso politico importante in Forza Italia. Marco Ferrara è consigliere comunale di Frosinone: è in rotta con il senatore Massimo Ruspandini, ma anche con il sindaco Nicola Ottaviani. Come è emerso nel dibattito in consiglio comunale sull’ipotesi di realizzazione della moschea. Alle europee è intenzionato a sostenere Fabrizio Ghera Roberta Angelilli. Si conterà.

Ma il discorso è più ampio, perché la strategia di Foglietta, Iannarilli e Savo inizia a delinearsi sempre più chiaramente: lavorare ad un’area di riferimento in grado di contrastare quella del senatore Massimo Ruspandini non soltanto sul territorio ma pure quando si decideranno le candidature che contano. Alla Camera, al Senato, alla Regione. Ruspandini alle Europee appoggia il sindaco di Terracina Nicola Procaccini. Nella notte tra il 26 e il 27 maggio attenzione alle preferenze quindi: di Procaccini ma pure di Antoniozzi, Ghera e Angelilli.

Dopo le Europee il confronto si sposterà sui territori.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright