Forza Italia, alle Provinciali lista con FdI e Salvini

Alla fine Mario Abbruzzese c’è riuscito: alle elezioni provinciali di gennaio Forza Italia si presenterà con una lista unitaria nella quale ci saranno anche i candidati di Fratelli d’Italia e Noi con Salvini.

L’annuncio verrà dato mercoledì alle 12 nella saletta delle conferenze presso il Cesari di Frosinone.

A dare l’annuncio saranno il coordinatore provinciale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli, il coordinatore provinciale di Noi con Salvini Kristalia Rachele Papaevangeliu, il commissario di Fratelli d’Italia Marco Marsilio.

Le trattative per la composizione della lista hanno visto al lavoro direttamente l’ex presidente del Consiglio Regionale Abbruzzese con il deputato Marsilio e la delegata provinciale di Noi con Salvini. Hanno deciso di non dividere la lista in quote di riferimento politico. Hanno rispolverato invece i territori che componevano i singoli collegi elettorali al tempo in cui i consiglieri provinciali venivano eletti dai cittadini. A quel punto, su ogni singola area, hanno individuato il candidato con il maggior numero di preferenze, a prescindere dal Partito di appartenenza.

La sorpresa saranno i candidati espressione del ‘blocco civico’.

§
error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright