Forza Italia vuole Francesco Trina fuori dalla giunta

Cor.Tre. per CIOCIARIA EDITORIALE OGGI

Lo scontro più forte all’interno della maggioranza è quello tra Forza Italia e Frosinone nel cuore. Il motivo è semplice: gli azzurri chiedono con forza la testa della vice sindaco Francesco Trina, indebolito tra l’altro dalla frattura consumata all’interno del suo gruppo.

L’ex capogruppo Alessandro Petricca si è dichiarato indipendente. Petricca intanto lascia intendere chiaramente che il suo voto potrebbe essere positivo sia sull’urbanistica che sul bilancio. A questo punto i tre consiglieri di Frosinone nel Cuore (Daniele Zaccheddu, Marco Ferrara e Valeria Morgia) sono al bivio: mantenere la posizione contraria su alcune pratiche urbanistiche e mettere a rischio la permanenza di Francesco Trina in giunta oppure votare le pratiche?

Ma nel centrodestra i contatti con Impegno Civico (che ha cinque consiglieri) sono febbrili. Alla lista civica potrebbero essere prospettate diverse ipotesi: due assessorati oppure un assessorato e la delega di vice sindaco. Per l’entrata in giunta un nome che circola molto è quello del consigliere Sergio Crescenzi. Anche se Nicola Ottaviani preferirebbe nel caso l’indicazione di un esterno.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright