Francesco e Sara, “post” in codice: “Non c’è trippa per gatti”

Il leader di Pensare Democratico e il consigliere regionale ribadiscono il sostegno a Nicola Zingaretti e lasciano capire che in provincia di Frosinone non si potrà comunque prescindere dalla componente che schiera anche Mauro Buschini nel tridente. Inoltre De Angelis mantiene i rapporti con Scalia

Un post per ribadire il sostegno a Nicola Zingaretti, ma anche per annunciare che non finisce qui. Francesco De Angelis e Sara Battisti hanno voluto lanciare un messaggio ad ogni livello, nel salutare e ringraziare tutti per la fine di questa esperienza da delegati nazionali.

Ieri erano entrambi a Roma, dove si parlava di tutto: dell’assenza di Matteo Renzi, del prossimo annuncio di Marco Minniti, delle manovre di Maurizio Martina, delle certezze di Nicola Zingaretti. (leggi qui Via al congresso Pd: il silenzio di chi doveva parlare, le parole di chi doveva tacere)

 

La grande incognita sono le regole con le quali il congresso si snoderà, dalle primarie a tutto il resto. Ma intanto, relativamente alla provincia di Frosinone, Francesco e Sara hanno fatto capire a tutti che in Pensare Democratico non ci sono crepe. C’è una forte autonomia e può succedere che se la stragrande maggioranza della componente è schierata con Bruno Astorre per il congresso regionale, Sara Battisti e altri possano invece orientarsi su Claudio Mancini. Per una coerenza che in questi anni ha visto la Battisti schierata con Matteo Orfini.

 

Ma forse c’è di più. Perché nel leggere le ultime dichiarazioni di Matteo Orfini, si capisce bene che alcuni paletti li ha fissati. Per esempio quando ha detto che le scissioni non finiscono certo bene a sinistra. Escludendola quindi. Perfino se alla fine dovesse essere Matteo Renzi in persona a “strappare”.

La componente di De Angelis è quella largamente maggioritaria e l’attacco a tre punte è completato dalla presenza del capogruppo regionale Mauro Buschini. Intanto però il presidente del Consorzio Asi ha ottimi rapporti anche con Domenico Alfieri e Nazzareno Pilozzi. Non dimenticando mai il confronto continuo con l’ex senatore Francesco Scalia, che in ogni caso un ruolo continua a mantenerlo.

 

Il sostegno a Nicola Zingaretti sarà massimo, ma in ogni caso, comunque vada a finire il congresso, l’obiettivo di Francesco De Angelis, Mauro Buschini e Sara Battisti è quello di dimostrare che in Ciociaria non c’è … trippa per gatti.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright