Il Paperone del Comune di Frosinone è sempre Piacentini

CORRADO TRENTO per CIOCIARIA EDITORIALE OGGI

Adriano Piacentini si conferma il Paperone degli amministratori comunali di Frosinone. La dichiarazione dei redditi del 2016 (sulla situazione patrimoniale riferita all’anno 2015) del capogruppo di Forza è di 336.183 euro. Dato da considerarsi al lordo naturalmente. Anche lo scorso anno Piacentini, che lavora in ambito bancario, guidava la speciale classifica.

Invariato pure il podio rispetto a dodici mesi fa. Secondo è l’avvocato Domenico Marzi, ex sindaco e leader della lista civica che porta il suo nome. Il reddito lordo per il 2015 è pari a 256.013 euro.

Terzo il sindaco Nicola Ottaviani, con 221.089 euro. In risalita rispetto al 2014 ma lontanissimo dal primo posto dell’annualità 2013 (390.037 euro).

I dati relativi alla situazione patrimoniale di sindaco e assessori e consiglieri sono consultabili sul sito del Comune, nella sezione dedicata alla trasparenza. Naturalmente una copia della denuncia dei redditi è stata consegnata presso gli uffici della segreteria generale dell’ente di viale Mazzini. Si tratta di passaggi che vanno nel solco della trasparenza e che riguardano tutti gli amministratori pubblici. Al momento risultano non pervenute le dichiarazioni dei consiglieri Pasquale Cirillo e Alessandro Petricca e dell’assessore Katia Cameracanna (attualmente in fase di rotazione).

Nella tabella c’è anche il raffronto con gli anni precedenti, nei quali però non avevano ruoli di assessore o consiglieri Flora Ferazzoli, Katia Cameracanna, Rossella Testa (relativamente all’annualità 2013) e Maurizio Scaccia.

Per quanto riguarda la giunta, il primo in classifica è l’assessore Carlo Gagliardi, con un reddito lordo per il 2015 pari a 101.830 euro. A chiudere la classifica il consigliere Daniele Zaccheddu, con 260 euro lordi, quelli relativi ai gettoni di presenza. Al quarto posto, invece, il consigliere comunale Gerardo Zirizzotti (125.778 euro), poi Gagliardi, quindi Gerardino Grimaldi (99.759 euro), Riccardo Mastrangeli (95.123) e Franco Lunghi (93.586).

Da segnalare la tempestività con la quale gli uffici comunali hanno inserito on line i dati sulla situazione patrimoniale degli amministratori.
 

SCARICA DA QUI LA APP PER TUTTI I SERVIZI DI CIOCIARIA OGGI

Ciociaria Oggi

§

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright