Gli auguri di Capodanno ai tempi di Facebook

Niente lettere, nessuna cartolina, poche telefonate, in netto calo gli sms, Whatsapp in palla proprio la notte di Capodanno ha contribuito ad abbattere la media dei messaggi. Ai tempi di Zuckerberg il vero termometro della popolarità sono i like ed i messaggi di risposta agli auguri di buon anno postati sulla propria bacheca.

Questa è la situazione alle ore 15 del 1° gennaio.

Patrizi Giuseppe (presidente emerito della Provincia di Frosinone) – Mi Piace: 370 – Commenti: 170

De Angelis Francesco (Presidente Asi è già deputato UE) – Mi Piace: 153 – Commenti: 49

Abbruzzese Mario (Consigliere regionale del Lazio è già presidente del Consiglio Regionale) – Mi Piace: 150 – Commenti: 23

Pompeo Antonio (Presidente della Provincia di Frosinone) – Mi Piace: 77 – Commenti: 15

Iannarilli Antonello (aspirante sindaco di Alatri, già deputato) – Mi Piace: 70 – Commenti: 20

Salvati Antonio (Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia) – Non pervenuto, scrive sulle bacheche degli altri per avere un po’ di visibilità.

Buschini Mauro (Presidente della Commissione Bilancio della Regione Lazio ed aspirante assessore) – Non pervenuto, non ha messo auguri: era reduce dalla 3 giorni di dibattito e votazioni per approvare il bilancio. A mezzanotte dormiva. E sognava l’assessorato che Nicola Zingaretti gli ha promesso.

Scalia Francesco (Senatore della Repubblica) – Non pervenuto, non ha messo auguri: era impegnato al Nazzareno per ottenere la candidatura come capolista.

Ottaviani Nicola (Sindaaco di Frosinone) – Non pervenuto, non ha messo auguri: era in giro, casa per casa, impegnato a controllare che nessuno accendesse caminetti o stufe a pellets come disposto dalla sua ultima ordinanza del 2015 contro lo smog.

Ciacciarelli Pasquale (Coordinatore provinciale Forza Italia) – Non pervenuto, non ha messo auguri: era impegnato a costruire la barriera d’accesso a Forza Italia così Adriano Roma non rientra per tutto il 2016.