Gli incastri di Abbruzzese ed i cannoni di De Angelis

Guardano tutti alle elezioni regionali, specialmente dopo i risultati delle provinciali. In Forza Italia potrebbero essere candidati sia Gianluca Quadrini che Danilo Magliocchetti: il primo, dopo l’exploit tra gli amministratori “azzurri”, vuole giocarsi tutte le carte a disposizione. Il secondo ha già fatto capire di voler in qualche modo rappresentare tutta l’area nord della provincia. Sia Magliocchetti che Quadrini si aspettano che Mario Abbruzzese decida di concorrere alla Camera, altrimenti non ce ne sarà per nessuno. Abbruzzese aspetterà la votazione per la presidenza dell’Europarlamento, che vede in corsa Antonio Tajani. Nel caso di risultato positivo, allora inizierà a valutare seriamente l’idea di cambiare aria, prendendo la direzione di Montecitorio.

Il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani cercherà di mettere una persona di Frosinone nella lista per il Parlamento. Probabilmente Alessandra Mandarelli, ex assessore e consigliere regionale. L’obiettivo di Ottaviani all’interno di Forza Italia è quello di neutralizzare Antonello Iannarilli ed evitare una candidatura di Alessia Savo. Per il Senato invece il nome è sempre quello di Silvio Ferraguti.

Fuori gioco appare il coordinatore provinciale Pasquale Ciacciarelli. Dopo il commissariamento dei Consorzi di Bonifica e l’ira funesta di Modesto Della Rosa a San Giorgio a Liri, le chance di Ciacciarelli sono ridotte al lumicino.

Nel Pd Francesco De Angelis sta schierando la potenza di fuoco per la candidatura alle politiche: ha dalla sua l’Asi (che presiede), il Cosilam (che controlla politicamente), la Saf (Mauro Vicano è un suo plenipotenziario). Può contare sul sostegno del presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli e adesso vuole esprimere pure il sindaco di Frosinone con Fabrizio Cristofari. In più l’assessore regionale Mauro Buschini fa parte della sua area.

Chissà, alle elezioni politiche Francesco De Angelis e Mario Abbruzzese potrebbero trovarsi contemporaneamente in corsa.

Potrebbero provare un accordo…

§
error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright