I titoli dei giornali di lunedì 1 ottobre 2018

I titoli dei quotidiani locali in distribuzione nelle province di Frosinone e Latina lunedì 1 ottobre 2018 e riassunti da Alessioporcu.it

I titoli dei quotidiani locali in distribuzione nelle province di Frosinone e Latina lunedì 1 ottobre 2018 e riassunti da Alessioporcu.it

*

*

*

Ciociaria Oggi K2
(direttore Alessandro Panigutti)

Una tragica messinscena

Atina. Cerca di far passare la morte del vicino, che lavorava in uno scavo abusivo, per un incidente stradale: scoperto. Perde la vita un bulgaro di 49 anni, gli è stata fatale un’emorragia interna. Settantenne accusato di omicidio colposo.

Blitz al rave party, cinquanta denunciati>

Arce. Ieri in località “La Selva” l’operazione dei carabinieri e della polizia contattati da alcuni cittadini. Arrivati da tanti paesi limitrofi, dal Cassinate e da Roma. La contestazione: riunione pubblica non autorizzata.

Il PalaCoccia torna a splendere

Veroli. Il sindaco Cretaro: una promessa mantenuta.

Cultura all’anno zero. Lo sconforto degli studenti

Cassino Una città poco universitaria che offre proposte limitate. Non mancano solo cinema e teatro: Comune sordo alle richieste.

Ottaviani salta sul Carroccio

Il sindaco di Frosinone sul palco con Matteo Salvini alla festa regionale della Lega a Latina. Forza Italia “gelata”. E lui dice: «È diventato ineludibile superare i modelli autoreferenziali e i cerchi magici».

Frosinone, ennesimo ko. Non basta il gol di Ciano

Serie A. I canarini segnano la prima rete di questa stagione. Ma il Genoa si impone per 2 a 1 grazie alla doppietta di Piatek.

*

 

Messaggero K2(direttore Luciano D’Arpino)

Tragica escursione, un morto

La vittima è un fotografo di Picinisco, Massimo Capocci, di 36 anni, che era con un gruppo di amici quando è caduto battendo la testa su una pietra
 

Muore sul lavoro, è giallo: indagato il vicino di casa

La vittima è un polacco, anziano di Atina avrebbe simulato un malore per mascherare un incidente
 

Rave illegale, cinquanta denunce

La festa, con la musica sparata a tutto volume, nella zona di Isoletta: all’alba il blitz delle forze dell’ordine
 

I tifosi alla società: «Ridateci indietro i soldi pagati per l’abbonamento»

Ieri i primi segnali di cedimento. Il feeling tra tifosi e squadra di calcio, a Frosinone, rischia di lacerarsi. I supporter, a fine gara, dopo l’ennesima sconfitta, hanno contestato la squadra e il mister. Mai, in questo campionato, era successo. I giovani, quasi tutti provenienti dalla provincia di Frosinone, hanno occupato il terreno di un privato all’oscuro di tutto
 

Frosinone a picco: squadra in ritiro

Un’altra sconfitta, la sesta in sette gare di campionato: il cammino verso la salvezza del Frosinone, battuto in casa anche dal Genoa, si complica e così il club ha ordinato il ritiro nella Capitale fino a giovedì.È di Ciano su rigore la prima rete in campionato dopo un digiuno durato 540’.
 

*

 

Latina Oggi K2(direttore Alessandro Panigutti)

Danni per il rogo, paga il Consorzio

Giudiziaria Il risarcimento arriva11 anni dopo l’incidente avvenuto lungo il fosso Banditella. Accertata la responsabilità dell’Ente. Coltivazione distrutta da un incendio di sterpaglie, il Tribunale accoglie il ricorso di un agricoltore che ha perso il raccolto.

Un nuovo corso di laurea all’Università

La novità Pronto il percorso in tecnologie farmaceutiche per il Polo Pontino: partirà nel 2019-2020. L’annuncio del sindaco Coletta: dal prossimo anno accademico arriveranno le lezioni di Chimica

La Lega cavalca l’onda Salvini

Dopo la Festa al parco il Carroccio è pronto ad affrontare le nuove sfide. In una cena sul lungomare tra il Ministro, Durigon e Zicchieri, definite le strategie future.

*

 

Hotel in rivolta contro il comune

L’amministrazione Cicchette chiede la tassa di soggiorno sospesa da anni e gli albergatori si infuriano

*

 

Il Pd rinuncia a fare l’opposizione

Il capogruppo in comune, Luisa Ciambella fa gli occhi dolci ad Arena: troppo pochi tre mesi per giudicarlo

*

 

Il Tempo K2(direttore Gianmarco Chiocci)

Si taglia: a casa 345 onorevoli

Ecco la legge per ridurre i parlamentari: con l’ok di M5S e Lega è la volta buona. Le nuove Camere: 400 deputati e 200 senatori. Risparmi per 100 milioni l’anno.

Ostia vuole staccarsi da Roma: al via la battaglia

Salvini rilancia le ambizioni «separatiste» del Municipio. Obiettivo referendum per diventare un Comune autonomo.

*

 

il-giornale (direttore Alessandro Sallusti)

Pensioni gratis al sud

Assegni più alti al Meridione. E i furbetti gongolano. Sfida Tria-Savona: spuntano due Def diversi

Preso violentatore romeno

Milano. Era già condannato per stupro. Vittima una pensionata.

*

 

(direttore Maurizio Belpietro)

Pensioni d’oro. Ecco chi le prende con i contributi regalati da noi

Ci sono due categorie che hanno ottenuto (e continuano a ottenere) ricchi assegni senza sborsare il dovuto. Dalla legge Treu ai «figurativi» delle Camere: quanto ci costano i loro privilegi. E perché sono ancora in vigore.

Come diventare belva (In cerca di giustizia)

Ancora violenza romena Esce dal carcere e stupra anziana a Milano.

*

 

(direttore Claudio Cerasa)

Il diavolo veste Bannon

A tu per tu con il grande consigliere dei populisti mondiali, un rivoluzionario di professione che vede nel governo italiano quella convergenza inedita ma inevitabile (per lui) che affosserà i partiti d’establishment. Ma fino a dove si spingerà questa rivolta? Ecco la risposta.

La chiave per la rinascita dell’opposizione passa dagli elettori della Lega

Protestare, certo, ma per fare cosa e per conquistare chi? La manifestazione del Pd e la necessità di costruire l’alternativa anti pauperista mettendosi alla guida del primo partito italiano: quello del pil.

*

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright