I titoli dei giornali di lunedì 3 dicembre 2018

I titoli dei quotidiani locali in distribuzione nelle province di Frosinone e Latina di lunedì 3 dicembre 2018 e riassunti da Alessioporcu.it

I titoli dei quotidiani locali in distribuzione nelle province di Frosinone e Latina 3 dicembre 2018 e riassunti da Alessioporcu.it

*

*

*

*

Ciociaria Oggi K2
(direttore Alessandro Panigutti)

Schiuma, a un passo dai colpevoli

Emergenza Sacco. Verifiche serrate da parte degli inquirenti. Riscontrate anomalie in una delle due aziende controllate. Ieri a Ceccano marcia di protesta contro l’inquinamento. Pochi i politici che hanno risposto all’appello dei cittadini.

Il futuro passa dai beni confiscati

Con il decreto Salvini potranno essere anche messi in vendita. Una svolta per i Comuni e per gli enti pubblici. Molte amministrazioni del Cassinate hanno già manifestato l’interesse di acquisizione per spostare gli uffici e azzerare gli affitti.

Cacciatore spara per errore all’amico

Isola del Liri. Ferito un trentaquattrenne di Sora: immediato l’arrivo dei medici. Poi . stato trasferito a Roma. Il colpo è partito dall’arma del cinquantenne di Isola del Liri che era con la vittima. Ascoltato dai carabinieri

Primarie Pd Bruno Astorre è il segretario

In Ciociaria oltre l’80%. Il senatore è il nuovo segretario regionale. In provincia ha ottenuto 8.964 preferenze (80,5%). Ma a Ripi ha vinto Andrea Alemanni.

In migliaia hanno invaso il villaggio di Babbo Natale

Aquino. Arrivano da tutta Italia per vivere un’esperienza magica.

Per il Frosinone un pareggio che va stretto

Calcio. Serie A. Un buon Frosinone non riesce ad andare oltre il pari contro il Cagliari. Canarini fermati sull’1-1 dalle incredibili parate del portiere della squadra sarda

*

Messaggero K2(direttore Luciano D’Arpino)

Ferito dall’amico cacciatore

Terrore a Isola Liri durante una battuta al cinghiale: in quattro si dividono nel bosco ma poi uno spara e ferisce Marco Perruzza, 34 anni di Sora. E’ grave

Scende dal treno e viene aggredita da due banditi

Frosinone. La vittima è una ragazza di 29 anni che è stata strattonata e gettata a terra

Scarichi anomali nel depuratore Asi, un’emergenza nota

Sacco sotto assedio. Dal 2017 il gestore dell’impianto di Ceccano ha inviato decine di segnalazioni. Indagini sugli sversamenti, s’incrociano i dati

Impercorribile la via per il santuario di Canneto, l’appello del Vescovo

Settefrati

Frosinone a piccoli passi, un pari amaro

Doveva essere la gara del rilancio in classifica in chiave salvezza, ma così non è stato. Lascia un po’ di amarezza il pari interno del Frosinone, che non riesce a vincere in casa. Cassata rompe l’equilibrio del match, siglando il vantaggio al 14’. Poi nella ripresa esce fuori il Cagliari, che coglie il pari.

*

Latina Oggi K2(direttore Alessandro Panigutti)

Botte in piazza, ragazzini feriti

L’episodio. sabato sera nel capoluogo. I ragazzi finiti al Goretti hanno una prognosi tra i 20 e i 30 giorni. Le testimonianze. Tensione altissima a San Marco. Adolescenti aggrediti da un gruppo di bulli. Una mamma: gli adulti non sono intervenuti.

Incidente sulla Migliara, muore un uomo

Sezze. Il 58enne era solo nella vettura, feriti i giovani che viaggiavano sull’altro mezzo coinvolto. Dinamica da accertare. Schianto frontale fra due auto: Francesco Iacovacci, di Sonnino, è deceduto durante il trasporto verso il «Goretti».

Pd, il caso delle primarie

Bruno Astorre è il nuovo segretario regionale con il 70% delle preferenze nel Lazio. Dato in controtendenza a Latina, che premia Mancini. Al Sud la denuncia al «voto anomalo».

*

(direttore Davide Vecchi)

Comune viola privacy degli studenti

Magliano. Amministrazione multata per aver trasmesso a una scuola privata i nomi dei possibili iscritti.

*

(direttore Davide Vecchi)

Partita finisce in rissa, ferita una dirigente

Alessia Tarani, direttrice sportiva delle giovanili del Monterose , è ricoverata all’ospedale Sant’Andrea di Roma dopo un’aggressione.

*

Il Tempo K2(direttore Franco Bechis)

Beccatevi l’ateneo di cittadinanza

Idea nella manovra: 91 milioni a Napoli per una filiale della università Normale di Pisa. Soldi anche a Taranto per calmare i No Tap beffati. Centri impiego, 4 mila assunzioni.

Roma, ancora la Var e con l’Inter è 2-2

Pallotta esplode: «Vergogna». La Lazio fa l’1-1 col Chievo e Lotito s’infuria: tutti in ritiro.

*

(direttore Claudio Cerasa)

Gli inutili idioti del populismo

La Casta, la Trattativa, la gogna dei talk-show, le campagne dei giornali, le case editrici, gli avvoltoi dell’establishment. Perché il populismo italiano è un fenomeno che nasce dall’alto e non dal basso. Inchiesta contromano (e staliniana) sui sonnambuli della classe dirigente.

Il mistero di questo Papa che adesso se la prende con l’omosessualità

A proposito di “relazioni pericolose”. Come si fa a mettere in trono desiderio e amore per approdare poi all’esclusione da discernimento dei disinibiti?

*

il-giornale (direttore Alessandro Sallusti)

Il nord all’opposizione

Salvini preoccupato scrive ai ceti produttivi, che oggi protestano. E giura: autonomia subito o il governo salta. Intanto la Lega accetta di tagliare le pensioni.

Accattoni e occupazioni. Cosa c’è nel dl Sicurezza0

Il dossier.

*

(direttore Maurizio Belpietro)

L’Ue spende 33 milioni per dirci chi votare

Con la scusa di combattere l’astensione, Strasburgo finanzia (con soldi nostri) il presidio dei social e coinvolge radio, tv e giornali per favorire «chi sostiene il progetto europeo». Cioè zittire il dissenso.

Il nostro scoop fa infuriare babbo Renzi

Tiziano attacca «La Verità» e minaccia cause. Ma una sentenza e i testimoni ci danno ragione.

*

Clicca qui per le prime pagine nazionali