I titoli dei giornali di venerdì 25 maggio 2018

I titoli dei quotidiani locali in distribuzioni nelle province di Frosinone e Latina di venerdì 25 maggio 2018 riassunti da Alessioporcu.it

I titoli dei quotidiani locali in distribuzione nelle province di Frosinone e Latina e riassunti da Alessioporcu.it

*

*

*

Messaggero K2(direttore Luciano D’Arpino)

Carabiniere ferito, Salvini tuona

Condannato per direttissima a 2 anni e 6 mesi e rimesso in libertà il nigeriano che ha aggredito il militare all’ufficio postale del capoluogo. Il leader della Lega: «Presto la musica cambierà»

SINOSSI
E’ stato processato con rito direttissimo e condannato a due anni e sei mesi di reclusione, ma subito rimesso in libertà. Questa la sentenza che ha visto come imputato, per i reati di oltraggio, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, Harmony Godsent, il nigeriano di 20 anni, richiedente asilo, che mercoledì mattina ha ferito l’appuntato scelto Michele De Filippo all’ufficio postale di via Fosse Ardeatine di Frosinone. Un caso che ha scatenato l’ira del leader della Lega, Matteo Salvini. L’appuntato guarirà in 25 giorni

 

Uccise il vicino di casa, assolto perché insano di mente

Assolto perché al momento del fatto era incapace di intendere e di volere. Questa la sentenza emessa nei confronti di Matteo Sbaraglia, il 32enne che il 21 ottobre scorso, in preda a un raptus, ha ucciso a colpi di bastone Domenico Pascarella, un pensionato di 59 anni suo vicino di pianerottolo. Entrambi abitavano in una palazzina in via le Pigne ad Alatri.

 

Centro storico, allarme zecche in via Moccia

Frosinone. Nei giorni scorsi punta una bambina, bonifica fai da te dei residenti. Il Comune: «Interverremo»

 

Cantine Aperte, la manifestazione non si farà

Frosinone. Le Cantine al rione Giardino non superano l’esame di maturità. Doveva essere il diciottesimo anno di questa manifestazione estiva che, partita con poche decine di persone tra i vicoli del rione popolare il Giardino, aveva nel corso degli anni toccato 15 mila presenze. Invece niente da fare.

 

Tegole sul Consorzio di bonifica, due creditori chiedono 7 milioni

Timori per il rischio default e per il futuro dell’ente territoriale

 

Caso Bari, i playoff slittano di una settimana

Il caso Bari fa slittare i playoff di una settimana. Il Frosinone, quindi, la semifinale di andata contro una tra Bari e Cittadella, la giocherà mercoledì 6 giugno alle 18,30 sul campo della vincente. Il 10 giugno ritorno allo Stirpe. Tavano scommette sul fatto che Dionisi sarà decisivo.
 

*

 

Ciociaria Oggi K2
(direttore Alessandro Panigutti)

E adesso basta

Spacciatore e violento, Harmony Godsent da quando è in Italia ha già accumulato pene per 5 anni. Ieri il tribunale gli ha inflitto altri 30 mesi per l’aggressione ai carabinieri ma gira indisturbato tra le nostre case.

SINOSSI
Condannato, ma libero. E il caso diventa nazionale. Harmony Godsent, 20 anni, nigeriano, arrestato per aver colpito tre carabinieri dopo un diverbio alle poste di via Fosse Ardeatine, nel capoluogo, ieri mattina ha patteggiato una pena a due anni e mezzo di reclusione. Per il momento non la sconterà e ha evitato l’espulsione. In precedenza era stato condannato, in primo grado, a quattro anni per spaccio e a otto mesi per lesioni. Arrivato in Italia nel 2016, era stato accolto da una coop a San Giovanni Incarico. Il suo caso ha scatenato furiose polemiche con un intervento anche di Matteo Salvini.

 

L’assassino non è colpevole

Alatri. A ottobre, in piena notte, aveva bussato al vicino di casa e lo aveva colpito con una mazza da baseball. Per l’omicidio di Domenico Pascarella, riconosciuto il vizio di mente a Matteo Sbaraglia: andrà in comunità

 

Riqualificazione urbana. I programmi della Regione

Istituito un ufficio ad hoc per l’attuazione della legge: ecco come funziona.

 

Schede segnate, un altro indagato

Piedimonte San Germano. Si tratta della moglie di uno dei rappresentanti di lista di Azione Comune per false dichiarazioni al pm. Sale a quattro il numero dei coinvolti. L’inchiesta della procura sulle geometrie su 59 preferenze procede spedita.

 

Fca, arriva il terzo modello

Auto. A fine anno la nuova macchina e la speranza che gli interinali, non rinnovati, tornino a lavorare nella fabbrica cassinate. La conferma alle indiscrezioni è arrivata dalla Fim Cisl. Sale l’attesa per il primo giugno quando Marchionne illustrerà il piano.

 

Posticipati i play off

Serie B. Frosinone in campo il 6 e 10 giugno.

*

 

 


(direttore Stefano Di Scanno)

Valle del Liri, acqua alla gola

Bollette dell’elettricità non pagate per 4,9 milioni e la nomina di un commissario ad acta per il recupero di altri 2,3 milioni di debito, mettono in ginocchio la gestione. Le tariffe potrebbero aumentaree… il consorzio chiudere.

 

A«Trump? No problem»

Marco Bentivogli, segretario generale della Fim Cisl, ieri a Cassino ha rassicurato: «I dazi Usa non preoccupano. Il gruppo Fca e l’amministrazione americana hanno messo in campo strategie comuni».

 

Distributori automatici negli ospedali, la Fials impugna la gara all’Anac

Le macchinette passano da 52 a 130 mentre il canone versato all’azienda sanitaria si riduce della metà. L’organizzazione dei lavoratori vuole chiarezza sulle motivazioni

 

Vitalizi agli ex consiglieri regionali, tensione tra Pd e pentastellati

Vitalizi, Porrello sminuisce Zingaretti: «Recepito quanto già deciso anni prima».

 

Crisi di giunta. Lega pronta a fare quadrato su Palombo

I consiglieri del Carroccio Robertino Marsella e Claudio Monticchio sono pronti a rilanciare sul nome dell’ex vicesindaco e vicecoordinatore provinciale del Carroccio per il posto in giunta.

 

Ancora finale… col brivido per la Virtus:

Basket. Domenica primo atto a Barcellona

 

*

 

Latina Oggi K2(direttore Alessandro Panigutti)

Touchdown, Provincia parte civile

In aula Ieri prima udienza del processo per il patto corruttivo che vede nove persone sedute sul banco degli imputati. L’ente di via Costa per la prima volta chiede la costituzione per il danno di immagine. Il Comune di Cisterna invece no

 

Svaligiata la cantina di Pernigotti

Latina. Il colpo ieri notte nel piano interrato della palazzina di piazza Roma. Sospetti sui complici dell’avvocato. Furto nel locale sequestrato dai carabinieri durante l’arresto: conteneva le decine di stecche di sigarette.

 

Denuncia per l’incidente

Latina. Nei guai il giovane che domenica ha travolto l’auto dell’assessore Roberto Lessio. Le analisi disposte dalla Polstrada rivelano: guidava sotto l’effetto di alcol e cannabinoidi.

 

*

 

Il Tempo K2(direttore Gianmarco Chiocci)

La secessione dalla Lega

Centrodestra addio. Il Cav contro il governo di Salvini: «Noi all’opposizione». Idem, con distinguo, la Meloni. Il Carroccio va da solo tra rischi e sogni di gloria. Lo show dell’avvocato Conte: «Soldi alle vittime delle banche».

 

Zingaretti salva le scroccone rosse

La Casa delle donne è morosa. Ma Nicola annuncia di volerla dichiarare «sito di notevole interesse pubblico».

 

*

 

il-giornale (direttore Alessandro Sallusti)

Quanto dura Conte

La Lega tiene in pugno il professore: «Savona ministro oppure salta tutto». E può farlo cadere presto per andare al voto nel 2019. Berlusconi: Un pasticcio, noi fuori.

 

Sfida al Colle sull’Economia

Mattarella: «No ai diktat».

 

*

 

(direttore Maurizio Belpietro)

Perchè l’europa ha paura di quest’uomo

Paolo Savona. Descritto come un fanatico, in realtà è studioso dal curriculum brillantissimo, che da molti anni
segnala le storture dell’euro. I fatti dimostrano che ha ragione. Perciò non lo vogliono al governo.

 

Altro passo verso la canna libera

Colpo di coda del governo Gentiloni: la cannabis light in vendita senza autorizzazione.

 

*

 

(direttore Claudio Cerasa)

Il linguaggio che può trasformare un paese sano nella nuova Grecia

Come è possibile rendere l’Italia impresentabile senza fare neppure una riforma. Mattarella e la lezione Varoufakis.

 

Asinelli al governo e opposizione buia. Cosa aspettarsi

Le reazioni senza grandi idee di Berlusconi e Renzi, la scelta tra containment e roll back e le basi che mancano.

 

*

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright