Il Dg Asl Lorusso ricoverato: positivo al Covid-19

Il Dg della ASL dì Frosinone ricoverato nel reparto Malattie Infettive dello Spaziani. Ha il coronavirus Covid-19

Il Dg della ASL di Frosinone Stefano Lorusso è ricoverato nel reparto Malattie Infettive dell’ospedale Spaziani. All’improvviso questa sera ha manifestato tutti i sintomi del Covid-19 ed il tampone ha confermato la positività.

Fino al pomeriggio inoltrato il direttore generale aveva lavorato senza problemi nel suo ufficio, partecipando alle riunioni in videoconferenza con l’assessore regionale alla Sanità Alessio D’Amato. Con lui aveva fatto il punto sulla situazione sanitaria negli ospedali della provincia, esaminando caso per caso tutte le cinque positività scoperte nel corso delle ultime ventiquattrore.

Stefano Lorusso © Giornalisti Indipendenti

Poi in serata ha avuto i caratteristici sintomi del coronavirus, con un improvviso rialzo della febbre e difficoltà nel respiro. Ha immediatamente segnalato ai medici quel cambiamento nel suo organismo: lo hanno sottoposto a tampone. E disposto il ricovero.

Stefano Lorusso viveva da una settimana in completo isolamento per prudenza: infatti proprio sette giorni fa era risultata positiva la sua più stretta collaboratrice, il direttore sanitario Patrizia Magrini che ora è a casa a Roma con pochissimi sintomi.

Non sento nessun sintomo, sto contando i giorni perché questo maledetto virus è capace di manifestarsi anche alla fine delle due settimane di incubazione. Sembra che stia andando tutto bene…” aveva detto questa sera a chi lo aveva chiamato per un’analisi della situazione.

Poi in serata il Covid-19 ha colpito.