Il falso scoop di Silvio alla festa di Nunzia

La foto lo ritrae a pochi centimetri dalla festeggiata. Entrambi sorridenti per i 40 anni dell’ex ministro Nunzia De Girolamo che ha festeggiato con pochi stretti amici. Ma Silvio Ferraguti, industriale di Ferentino e responsabile delle Attività Produttive per Forza Italia nel Lazio, a quella festa non c’era.

L’immagine che lo immortala vicino alla “Tigre del Sannio” è uno scatto d’archivio. Pubblicato da Libero Quotidiano a corredo del servizio, in pochi minuti sabato sera  si è diffuso a macchia d’olio tra chi mastica politica in provincia di Frosinone. Con la signora Ferraguti che non ha gradito più di tanto per non essere stata invitata a cotanta serata mondana ma soprattutto per il fatto che il marito le avesse taciuto la sua parentesi modaiola da Nunzia insieme a pochi cari amici all’Exedra di Roma. Inutili le giustificazioni di Silvio (il sospetto è donna): “Ma ti giuro che ero con Mario Abbruzzese al torneo di tennis !

In realtà, il giornale di Maurizio Belpietro, nell’edizione on line, ha usato quella foto d’archivio perchè i sei scatti veri della festa sono di Italiaora.net che li ha ceduti in esclusiva al Corriere della Sera. Dall’attento esame dei sei fotogrammi l’unico Silvio che risulta presente è Berlusconi e non Ferraguti, Nunzia sfoggia una mise diversa da quella che la ritrae con il Silvio nostrano.

Il quale, però, se la tenesse d’occhio non farebbe cosa sbagliata: fresca di rientro a casa dopo la parentesi in Ncd, Nunzia ha scalato in poche settimane la gerarchia del partito di Berlusconi: Silvio (quello di Arcore) la considera la migliore di tutte in tv e ne apprezza la verve e il fiuto politico.

Le cronache mondane riferiscono  che sia stato proprio Berlusconi il grande mattatore della serata all’Hotel Exedra di Roma: in gran forma, tonico e determinato, in vena di battute e senza la “fidanzata” Francesca Pascale, ormai completamente emarginata da tutto ciò che riguarda la politica. Con Nunzia, il marito Francesco Boccia e la piccola Gea, hanno brindato tra gli altri Mara Carfagna, Maria Rosaria Rossi, Giorgia Meloni.

Ma Silvio, quello nostro, no: era solo sulla foto.