Il nuovo questore è Condello: il poliziotto che dà la caccia ai criminali

Arriva da Firenze il nuovo questore di Frosinone. Ha diretto la Ferroviaria. Ma conosce benissimo la criminalità urbana: soprattutto quella che guarda alla provincia di Frosinone. Ecco perché

Quando era a Roma la sua fissazione era il controllo del territorio: voleva che i suoi poliziotti sapessero tutto di tutti. E che approfondissero ogni movimento sospetto. Fu così che nel 2015 mise a segno una serie di operazioni antidroga, scoprendo le cantine trasformate nei nascondigli dello stupefacente: 24 chili a Primavalle, dopo una settimana 7 chili a Torre Spaccata, poi altri 60 chili all’interno di una cantina in zona Salario. Ora il questore Domenico Condello si trasferisce a Frosinone. Prende il posto del questore Leonardo Biagioli che va a Como.

Chi è Condello

Il questore Domenico Condello ha 60 anni e viene dalla Polizia Ferroviaria della Toscana che ha coordinato dal mese di ottobre del 2020 dopo averlo fatto a Torino con il compartimento del Piemonte. La sua formazione è radicata sui territori: si è fatto le ossa nei commissariati e conosce benissimo la criminalità urbana di Roma, in particolare quella che guarda a sud ed ha forti interessi in nero nella provincia di Frosinone. Infatti ha diretto i commissariati Esquilino, Prati, Primavalle, Romanina e Salario – Parioli.

Dovunque aveva portato la stessa filosofia: controllo del territorio. I risultati sono arrivati. A Prati era l’incubo dei rapinatori, a Romanina in pochi minuti era finito in manette un uomo che aveva tentato di accoltellare un amico, ad Esquilino aveva scoperto una serie di appartamenti a luci rosse.

Risultati che lo avevano portato alla promozione ed al passaggio alla Ferroviaria: prima a Torino e poi a Firenze. Ora il ritorno a due passi da casa, tra quella criminalità alla quale ha dato la caccia da sempre.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright