Il paGGellone di Frosinone-Empoli

Il Frosinone dura 52 minuti. Poi l’Empoli si dimostra più forte. Ma pesano anche le tante leggerezze individuali….

Giovanni Giuliani

Giornalista malato di calcio e di storie

Il Frosinone dura 52 minuti. Poi l’Empoli si dimostra più forte. Ma pesano anche le tante leggerezze individuali….

*

VIGORITO 6

Prende quattro gol: ne evita un altro, che sembra salvare tutto, in una serata amarissima per il Frosinone.

 

 

M. CIOFANI 6

Gioca una gara diligente come tutto il pacchetto arretrato nel primo temp: peccato che la squadra duri poco. La sua onesta gara, invece, lui la disputa anche nella ripresa.

 

TERRANOVA 5,5

Li dietro parte bene ma poi anche lui si perde nella ripresa.

 

KRAJNC 5

Responsabilità pesanti sul gol di Di Lorenzo e su quello di Caputo. L’Empoli ha meritato ma lui ci ha pure messo del suo, tanto del suo.

 

PAGANINI 6

Fino a quando ce la fa gioca una buonissima gara. Serve subito l’assist per l’uno a zero di Ciano. Corre e anche sul 2-3 va alla ricerca di quell’episodio che potrebbe raddrizzare la gara.

 

CHISBAH 5,5

Una gara un po’ troppo da “farfallone”. Recupera palloni ma ne perde pure. Ci mette tanto impegno ma non sempre basta. Sul primo gol si perde Krunic.

 

MAIELLO 5,5

Anche lui gioca un bel primo tempo. Poi, nella ripresa, il Frosinone si eclissa e anche lui non riesce ad invertire la rotta.

Dal 79esimo SODDIMO S.V. Venti minuti in cui l’Empoli ha la gara in mano. Longo cerca un guizzo dalla sua fantasia ma il match e’andato ormai.

 

KONE’ 5,5

Una gara che ricalca quella dei compagni, per 50 minuti sembra essere sul pezzo. Poi i toscani mettono una marcia in più e anche lui annaspa commettendo più di qualche errore.

 

CRIVELLO 6,5

Preferito a Beghetto il suo primo tempo e’buonissimo. Rischia di segnare anche un eurogol: solo un grande Gabriel gli dice di no. Deve gettare la spugna per un infortunio.

Dal 72esimo BEGHETTO 5,5 Il suo concorso di colpa sul gol di Caputo c’è.

 

 

CIANO 7

Due gol, tanta classe. Porta in vantaggio i suoi e li riporta di nuovo in avanti. Questa squadra dipende da lui ma per i miracoli non è ancora attrezzato.

 

DIONISI 5

Combina poco, si arrabbia, e tanto, quando esce. Per lui una serata decisamente no. Compresa, appunto, la sbuffata dopo il cambio.

Dal 72esimo CITRO 5,5 Questa volta la gara non la spacca, questa volta il jolly dalla panchina non da’ i suoi frutti.

 

ALL LONGO 5,5

Il suo Frosinone dura un tempo, poco più. Poi nella ripresa l’Empoli si dimostra più forte, più squadra. Il Frosinone , dopo, il 2-2 si spegne letteralmente. Nessuna idea e difficoltà fisiche e mentali di nuovo in evidenza. Ma bisogna anche inchinarsi ad uno squadrone come l’Empoli.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright