Incidente in Romagna, morto il senatore Stelio De Carolis di Fumone

È morto il senatore Stelio De Carolis. Era nato a Fumone, esponente di spicco del Partito Repubblicano era stato sottosegretario alla Difesa nel governo Andreotti VI

Il senatore Stelio De Carolis, di Fumone, è morto questa sera a Meldola, nel Forlivese, dove abitava da tempo. È stato travolto e ucciso da un’auto mentre attraversava via Primo Maggio. Era uscito di casa per gettare l’immondizia quando è stato investito sulle strisce pedonali da una Lancia Y, guidata da un 41enne.

 

Esponente di spicco del Partito Repubblicano negli anni Ottanta e Novanta, è stato eletto deputato per la prima volta nel 1987. È stato vice capogruppo alla Camera e sottosegretario alla Difesa nel sesto Governo Andreotti.

 

Rieletto con il Pri fino al 1994, aveva fatto parte della commissione Agricoltura. Nel 1996 aveva aderito ai Ds, con i quali rimase in carica fino al 2001.

 

«Era “uno statista vero, anche da ex amministratore non smise mai di occuparsi del suo territorio» ha commentato Bruno Molea, deputato forlivese di Civici e Innovatori.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright