Indiscreto 4

Dicono che…

– non lo abbia fatto per seguire l’insegnamento del regista di sinistra Nanni Moretti (mi si nota di più se vengo o non vengo?), ufficialmente era impegnata a Roma per una commissione alla quale in Senato non poteva proprio mancare. Sta di fatto che Maria Spilabotte è stata l’unica assenza eccellente durante l’esibizione muscolare compiuta lunedì da Francesco De Angelis. Che per ricordare al territorio (ed agli avversari) la sua capacità di interlocuzione politica, ha organizzato in quattro e quattro otto la visita del governatore Nicola Zingaretti (del quale fu fondamentale sponsor ai tempi del Pds, appoggiandone la scalata ai vertici regionali). Alla firma dell’accordo tra l’Asi ora presieduta dall’eterno Francesco e la Regione Lazio c’era proprio tutto il Pd: Francesco Scalia, Mauro Buschini, Daniela Bianchi, Marino Fardelli, Simone Costanzo. Mancava solo lei. Maria Spilabotte era a Roma dove si è fatta sempre più apprezzare per il suo taglio pragmatico di antica scuola Pci. Al Nazareno sussurrano che nella prossima tornata di candidature potrebbe finire tra le inamovibili da schierare in un collegio nazionale.

Cosa ci faceva a Roma l’ex deputato Antonello Iannarilli nell’ufficio del presidente nazionale di un’associazione dei Consumatori? Qualcuno giura che al momento di entrare stringesse una cartellina azzurra con la scritta a pennarello “Acea”. E che all’uscita avesse anche un’altra cartellina, verde, con la scritta ‘Affitto Sede’. L’ex presidente, ex deputato, ex assessore regionale, ex coordinatore provinciale di Forza Italia, pare che abbia un diavolo per capello: la storia della tassa sui passi carrabili che viene reintrodotta non gli va proprio giù.

Dal barbiere, tra uno shampoo ed una rasatura, a Ferentino giurano che il sindaco Antonio Pompeo ci abbia preso gusto. E che a questo punto inizi ad andargli stretta anche la poltrona di presidente della Provincia. C’è chi scommette che voglia puntare ad uno scranno in via della Pisana a Roma, nella prossima consiliatura alla Regione Lazio. Chiacchiere da barbiere?

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright