Indiscreto – Lite Buschini – De Angelis, festa per il rimpasto, fucilate sulla vice presidenza

Indiscreto - Notizie varie ed avariate dal mondo di quelli che... pesano. Lite Buschini - De Angelis, festa per il rimpasto nella giunta Ottaviani, fucilate sulla vice presidenza della Provincia. Sempre Amata mi fu quella fascia. Rossella col morale sotto i tacchi

Lite in famiglia

Di cosa hanno discusso in maniera tanto accesa, nei giorni scorsi, Francesco De Angelis e Mauro Buschini? Una discussione dai toni molto accesi. Come non era mai accaduto in precedenza. Non deve essere stato qualcosa di serio dal momento che poi, la sera, hanno assistito assieme alla partita in tv a casa del presidente Asi.

 

 

Festa in famiglia

Cosa ci facevano la sera scorsa in piazza Caduti di via Fani a Frosinone il presidente del Consiglio Provinciale Luigi Vacana con il leader del Polo Civico del capoluogo Gianfranco Pizzutelli ed il capogruppo consiliare Igino Guglielmi? Chi prendeva l’aperitivo vicino a loro giura che Vacana fosse andato a prendere le misure per un prossimo rimpasto nella giunta comunale di Nicola Ottaviani. Non per se stesso. Sta di fatto che nelle ore successive a quell’incontro è andato a cena nella braceria Mamma Giovanna a Gallinaro. Per festeggiare. Era in compagnia della prima dei non eletti nel Polo Civico Valeria Morgia e dell’ideologo del loro movimento Biagio Cacciola.

 

 

Fucilate sulla vice presidenza

L’ex sindaco di Colle San Magno ed ora consigliere provinciale Antonio Di Nota è arrivato a ridosso dello stalking politico. Vuole a tutti i costi la delega di vice presidente della Provincia lasciata libera da Andrea Amata con il suo passaggio alla Lega.

Ha esasperato tutta la maggioranza con messaggi a tutte le ore del giorno e della notte. Soprattutto quando è iniziata a circolare la voce che il presidente Antonio Pompeo stava valutando la possibilità di allargare la maggioranza all’eroico presidente dell’indomita Comunità Montana di Arce (pervicacemente sopravvissuta alla liquidazione) Gianluca Quadrini, consigliere provinciale senza più viconolo di opposizione da quando ha lasciato Forza Italia.

Sarà un messaggio in codice allora la foto che l’insistente Di Nota ha girato a tutta la maggioranza e che lo ritrae mentre impugna un fucile di precisione e fa fuoco verso un non ben definito bersaglio?

 

 

 

Sempre Amata mi fu quella fascia

A proposito dell’ex vice presidente della Provincia Andrea Amata, il suo passaggio nella Lega è coinciso con un’ondata di sfortuna cosmica. Per un soffio non è stato eletto alla Regione e poi si è dimesso dalla carica di numero 2 di Antonio Pompeo.

Ora corre il rischio di dover lasciare del tutto il palazzo di piazza Gramsci dove ha sede l’ente Provincia. A maggio infatti scade la sua carica da consigliere comunale di opposizione: Atina torna alle urne per rinnovare l’amministrazione cittadina. E pertanto Amata decadrà anche da consigliere provinciale.

Nelle file dell’opposizione pare non siano intenzionati a ricandidarlo: gli contestano di avere avuto un profilo troppo istituzionale, non avere fatto una ferrea opposizione all’amministrazione comunale di centrosinistra, complice il fatto che in Provincia col centrosinistra ci governava. In maggioranza la componente Dem che fa riferimento a Mauro Buschini (Tavolieri – Massa) non vuole nemmeno sentirne parlare di aggregarlo: è un esponente della Lega.

Ora gli toccherà emigrare per trovare una candidatura. Il Comune più vicino in cui si vota è Villa Latina. E se non dovessero volerlo, in alternativa c’è Filettino.

 

 

Rossella giù dai tacchi

Rossella Chiusaroli ha il morale sotto i tacchi. Il che significa – considerato che calza anche le pantofole con il tacco 12 – che lo ha davvero a terra.

Le solite malelingue le hanno riferito che Mario Abbruzzese non ha alcuna intenzione di ricandidarla come consigliere provinciale.

Lei non l’ha presa per niente bene.

 

No tu no

Ancora nessuna novità per Antonio Cinelli, ex sindaco di Monte San Giovanni Campano e destinatario di uno scranno in Provincia dopo l’uscita di scena del consigliere Maurizio Bondatti, decaduto insieme all’amministrazione comunale di Anagni.

Da settimane Cinelli fa di tutto per essere ammesso in Provincia.

L’altro giorno è stato il suo compleanno. Nella bacheca Facebook nessuno dei consiglieri provinciali in carica gli ha fatto gli auguri.