Ingorgo in direzione via della Pisana

Puntano tutti alle Regionali. Nel Partito Democratico l’affollamento è totale: l’assessore Mauro Buschini, il presidente della Provincia Antonio Pompeo, il segretario Simone Costanzo, forse anche il sindaco di Paliano e presidente del Partito Domenico Alfieri. Ma ci sono pure le donne: Barbara Di Rollo e Sarah Grieco, Maria Paola D’Orazio e Antonella Di Pucchio. Visto che c’è il voto di genere sarà importante per tutti avere un ticket.

In Forza Italia Mario Abbruzzese (che sarà capolista alla Camera su investitura diretta del presidente dell’europarlamento Antonio Tajani) ha deciso: sarà il consigliere provinciale e comunale Danilo Magliocchetti l’uomo sul quale puntare per la Regione Lazio. Il coordinatore provinciale Pasquale Ciacciarelli dovrà farsene una ragione, mentre al capogruppo Gianluca Quadrini verrà proposto uno spazio al Senato.

Alfredo Pallone, capo indiscusso di Area Popolare, aveva pensato di indicare l’ex commissario della Provincia Giuseppe Patrizi per un seggio alla Pisana. Però i due adesso hanno litigato e allora Pallone ha in mente una doppia possibilità. La prima è quella di candidare Massimiliano Mignanelli per provare a far saltare definitivamente i piani strategici a Francesco De Angelis.

Mignanelli, anche se alle provinciali ha concorso con il Pd, resta nel partito di Alfano. Candidandolo, Pallone svuota un grosso bacino di preferenze sul quale Francesco De Angelis ha fatto il conto per Mauro Buschini.

La seconda possibilità è quella di “strappare” Antonello Iannarilli a Forza Italia e lanciarlo nella mischia alle regionali. Così, tanto per far saltare i piani anche ad Abbruzzese.

E giusto per completare l’opera di destabilizzazione nei campi avversi, l’ex deputato europeo sta valutando l’ex consigliere provinciale Alessandro D’Ambrosio, con il quale agganciare l’ala malpancista del Pd Cassinate. Ne ha parlato ieri sera a cena da Tittino a Frosinone con l’ex vicesindaco di Cassino Michele Nardone. Un’altro che sulla strada della Pisana ci si ingorgherebbe volentieri.

§
error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright