Lazio: programma M5S pubblicato su Rousseau

Regionali. Il Movimento 5 Stelle pubblica sulla propria piattaforma il programma elettorale per il Lazio. Nei giorni scorsi le polemiche per le 'incapacità' dei candidati locali. Scontro su Zingaretti befano.

Il Movimento 5 Stelle ha pubblicato il suo programma per le prossime Regionali del Lazio: è stato caricato su Rousseau, la piattaforma informatica riservata agli attivisti.

Lo ha annunciato la candidata governatrice del Lazio Roberta Lombardi.
«Tutti gli iscritti – spiega la deputata – ora potranno dare il loro contributo alla definizione. Ringrazio gli attivisti, lo staff di volontari (tra cui esperti, docenti e giuristi) e i candidati regionali per la loro collaborazione».

Proprio il programma era finito al centro di uno scontro interno. Con la Lombardi che attaccava i suoi candidati nelle province ed il gruppo regionale uscente per non avere fornito alcuna idea ed alcun suggerimento. (leggi qui Suicidio M5S: Lombardi in chat amette «Niente idee dai candidati né dagli uscenti»)

Dai prossimi giorni, il programma verrà presentato in tutte le Province ai vari portatori di interesse (associazioni di categoria, organizzazioni non governative, comitati di quartiere, forze sindacali ecc.). Questo, spiega la candidata «affinché anche chi non è iscritto al M5S, ma vive i problemi del Lazio ogni giorno, possa dire la sua».

 

ZINGARETTI BEFANO

Nelle ore immediatamente precedenti alla pubblicazione del programma, si era innescata un’altra polemica tra il gruppo M5S uscente in regione Lazio e Nicola Zingaretti.

Su Twitter il mancato governatore grillino Davide Barillari aveva pubblicato un messaggio:

Confermato dalla Direzione Pd. Zingaretti si vestirà da befana per distribuire caramelle ai bambini. Cosa non fi fa per raccattare qualche voto.

 

Messaggio che aveva innescato la risposta del portavoce del governatore in carica:

Per la cronaca domani Zingaretti non andrà in nessun ospedale e non si mascherera’ da befana.. trovo odioso e spregevole inventare bufale e strumentalizzare dei bambini ricoverati in ospedale per gettare fango sull’avversario politico. Posso dire che questo atteggiamento mi fa schifo?

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright