
Le prime pagine dei giornali in distribuzione nelle edicole del Lazio sabato 23 settembre 2023
I TITOLI DEL
23 SETTEMBRE 1993
Cattiva Regione, ci rovini. La Provincia accusa: decine di miliardi per opere pubbliche bloccati senza spiegazioni. L’assessore Schietroma promette di sbloccare i progetti. Il segretario generale Cioffi elenca i tanti programmi fermi da anni e accusa: è una lotta snervante contro i fantasmi. Il responsabile dei lavori pubblici assicura però che presto la sede del Provvedimento sarà realtà e annuncia iniziative.
FROSINONE / Concessione edilizia nel “quadrilatero d’oro”: denunciato il sindaco. Il reato ipotizzato è di abuso di potere. Mazzoli, Spirito e Ceccarelli accusano il primo cittadino di aver ignorato la delibera regionale con la quale s’impone il rispetto di precise distanze di sicurezza nel raddoppio dell’Henry Hotel.
CASSINO / E il malato restò a piedi. Le tre ambulanze disponibili sono di fatto inutilizzabili per mancanza di autisti. Il manager: “Ho le mani legate, non posso assumere”. Ancora sotto accusa la malasanità dopo il mancato intervento di soccorso ad un paziente che poi è morto nella sua abitazione.
FIUGGI / Per tentata estorsione a giudizio il capo dei vigili e l’ex amante. Chiesero soldi alla madre di un rapito. Secondo i due, cercarono di avere 400 milioni dalla mamma di Giancarlo Conocchiella, il dentista calabrese rapito nel ’91 e sparito nel nulla.
*
Le prime pagine dei quotidiani pubblicati nelle edicole del Lazio sabato 23 settembre 2023.
























