Le Prime Pagine dei giornali di sabato 24 settembre 2022

Le prime pagine dei giornali in distribuzione nelle edicole del Lazio sabato 24 settembre 2022

Le prime pagine dei giornali in distribuzione nelle edicole del Lazio sabato 24 settembre 2022. Leggere per sapere e capire.

[ACCADDE OGGI – 1992]

FROSINONE / In rivolta contro il piano. Oggi in Consiglio il progetto del commissario di edificare migliaia di nuove cose. Le opposizioni chiedono di fermare il grande scempio. Si deciderà il futuro della città. D’accordo in parecchi per tentare di ridurre almeno la portata del programma edilizio.

VELENI / Si scava alla Tomacella alla ricerca di altri fusti pieni di liquido sospetto. Iniziate le analisi del contenuto dei bidoni. I carabinieri intanto, dopo aver chiuso la zona, stanno indagando per scoprire chi ha sotterrato i contenitori. Per gli investigatori comunque si tratterebbe di rifiuti industriali pericolosi.

AFFITTI / Intesa raggiunta contro la giungla degli affitti. Firmato un accordo per uniformare i contratti di locazione in Ciociaria. Ottenuto un duplice obiettivo: maggiore tranquillità per gli inquilini; rendite più elevate per i proprietari. Le associazioni di categoria costituiscono una commissione per far decollare l’iniziativa.

CASSINO / Nuovo ospedale, primo sì. Il Consiglio regionale ha concesso gratuitamente un’area di otto ettari in zona San Pasquale. Il manager Coletta: “Già da ora potrei spendere 23 miliardi“. Per i ritardi accumulati, fino a dicembre bloccati 75 miliardi stanziati dallo Stato. Manca ancora il benestare per l’appalto.

GAETA / Acqua, si tappano le falle. Incontro in Prefettura tra i sindaci di Gaeta e Formia ed i tecnici del Consorzio idrico che serve i Comuni. Il primo cittadino Matarazzo: “Manca la mappa della rete idrica“. Formalizzato, dinanzi al prefetto, l’impegno a cercare soluzioni per risolvere il delicato problema che assilla le due città.

FIUGGI / Palazzetto dello sport: cercasi 35 miliardi. Via libera del Coreco. L’iter burocratico è finito, ma al Comune servono i fondi: per trovarli si punta su una società privata che farà anche l’opera.

Monte San Giovanni Campano / Assolto comandate dei vigili urbani Doveva rispondere di abuso d’ufficio.

SPORT / B come basket. Presentati a Napoli i progetti di eccellenza e di B2, che prenderanno il via nel prossimo week-end. Vittorio Smiroldi annuncia la riforma dei campionati cadetti. Il presidente della Lega nazionale: “Lavoriamo su tre ipotesi, le esamineremo in assemblea a gennaio“. Con la sere C e D, al via fra dieci giorni, sono 464 i club impegnati. Il Lazio regione leader.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright