L’indiscreto (del 23 IX 2015)

ABBRUZZESE 1 – Chi ha fatto la fattura (intesa come sinonimo di malocchio) al consigliere regionale Mario Abbruzzese? Questa mattina si è svegliato ed ha trovato sui giornali la notizia che Silvio Ferraguti, Antonello Iannarilli, Gianluca Quadrini ed Alessia Savo (in rigoroso ordine alfabetico) avevano ripreso a scalciare; poi è salito in macchina per raggiungere Frosinone ma prima di arrivare al casello una Punto gli ha tagliato la strada provocando uno schianto con la sua Audi Q5 che l’ha centrata in pieno. Arrivato nel capoluogo per un convegno sull’Agricoltura organizzato in via Armando Fabi si è accomodato al tavolo della presidenza, si è sollevato di pochi centimetri per versarsi un bicchiere d’acqua, senza accorgersi che la sedia era del modello che si ritraeva in modo automatico all’indietro: quando è tornato a sedersi non ha trovato nulla ad accoglierlo e si è ritrovato rovinosamente a cu.. a terra.

ABBRUZZESE 2 – Chi ha detto, mentre l’ex presidente del Consiglio regionale del Lazio cercava ancora di rialzarsi, “Allora esiste un modo per levare la sedia sotto a Mario? ” Suggerimento 1: Danilo Magliocchetti Suggerimento 2: Mirko Tong Suggerimento 3: Silvio Ferraguti

ABBRUZZESE 3 – Chi ha detto, mentre l’ex presidente del Consiglio regionale del Lazio riprendeva posto al tavolo dei relatori, “Datemi il nome di quella zingara, che gli devo dire di rifare la fattura ma un po’ più forte” ? Suggerimento 1: Antonello Iannarilli Suggerimento 2: Gianluca Quadrini Suggerimento 3: Alfredo Pallone Suggerimento 4: Un bel po’ di gente

FERENTINO – Cosa ci facevano Marco Di Torrice (potentissimo quanto fidato nume tutelare del senatore Francesco Scalia prima e del presidente della Provincia Antonio Pompeo adesso) con i ben noti (a Ferentino) Marco Cialone e Massimo Gargani, la sera scorsa a tarda ora, seduti al tavolino del bar sotto i portici accanto al municipio della loro città, armati di fogli e penna con cui prendere preziosi quanto segreti appunti, mentre la piazza era buia e deserta?

FROSINONE – Chi è quel celebre personaggio pubblico al quale, nel corso di una conferenza stampa, nei giorni scorsi un rampante giornalista ha domandato: “E’ vero che lei se la fa con… Se la fa con… ” (Imbarazzo generale) “… Se la fa con i poteri forti?” Nel frattempo gli altri due personaggi presenti alla sinistra ed alla destra dell’intervistato, provvedevano a far sparire dal tavolo il cellulare, il microfono e qualsiasi altro possibile corpo contundente, evitando che si trasformasse in corpo del reato.

QUESTURA – Perché il vice questore ed efficientissimo Capo di gabinetto della questura di Frosinone si è cancellata da Facebook? Le raffinate foto che selezionava alle 6 del mattino subito dopo la sveglia, gli estratti dai profondi libri che leggeva intorno alle 23 prima di spegnere la luce, insieme alla sua innata classe, difficilmente potranno essere rimpiazzati. Il web reclama.

FROSINONE – Francesco De Angelis viene avvistato più volte, in genere al mattino, mentre in calzoncini e maglietta si appresta a fare footing completamente fuori forma, tra Frosinone e Ripi: informatelo che non ci sono elezioni dietro l’angolo.

CASSINO – Alla Pubblica Autorità è giunta la segnalazione che in un Municipio del circondario, alcune impiegate trovano sulle loro scrivanie, al momento di prendere servizio, le inequivocabili tracce delle scorribande passionali compiute nottetempo da qualcuno che evidentemente possiede le chiavi degli uffici, dal momento che non si rilevano segni di effrazione. Si sono stancate di pulire e disinfettare tutto con Amuchina. Vabbè che la farmacia non è molto distante…

ATTENTI ALLA GUIDA Chi è quel politico che, con tono di sufficienza, dice a tutti “Io il blog di Alessioporcu non lo leggo” e poi l’altra notte stava uscendo di strada per leggere sullo smartphoine nuovo le pagine di E’ la Stampa, bellezza, appena messe on line?

ARCE – L’ex consigliere comunale di Arce Marcello Marzilli in mattinata ha brillantemente superato l’esame di lùmbard di fronte ad un severo professor Gabriele Picano, evitando con sapienza tutti gli abili trucchetti sulle declinazioni dei verbi e le declinazioni gergali dei Navigli. Da oggi, pertanto, è commissario di Noi con Salvini ad Arce. Preoccupata la moglie professoressa: teme che il marito uno di questi giorni possa ritirarsi a casa a bordo di una ruspa.

IO LO SO MA NON LO DICO 1 – Chi è quel politico, attualmente in carica e con un importante incarico, che per ben due volte ha dimenticato di saldare il conto?

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright