Lo sfregio di Peppino: Petrarcone si candida a sindaco

L'avvocato Giuseppe Golini Petrarcone annuncerà venerdì alle 17 la sua candidatura a sindaco di Cassino. Guiderà un polo civico. Con lui anche Dragonetti.

È rimasto in silenzio. Ha atteso per giorni che tutta la macchina organizzativa del Partito Democratico si avviasse. E preparasse ogni cosa per tenere sabato le Primarie con cui individuare il candidato sindaco. Infine, quando tutto è stato preparato, Giuseppe Golini Petrarcone è entrato a gamba tesa direttamente sugli stinchi del centrosinistra.

L’ex sindaco si candida. Lo annuncia venerdì, nel corso di una conferenza stampa organizzata al Civico 29 di corso della Repubblica alle ore 17.

Ha rotto gli indugi verso le 23 di giovedì sera: dopo avere ascoltato gli inviti dei tre amici che invece si sfideranno nelle Primarie. E non hanno voluto che fosse lui il candidato naturale. Cioè l’avvocato Sarah Grieco che era designata a fare la sua vice nel progetto che invece è stato bocciato dal centrosinistra, il direttore di Exodus Luigi Maccaro, il commercialista ed ex assessore alle Finanze delle giunte Petrarcone Enzo Salera. Gli avevano mandato segnali per tutta la giornata di giovedì: in mattinata nella trasmissione radiofonica sul web Live On di Egidio Franco, nel pomeriggio durante il confronto ufficiale in un locale di Corso della Repubblica organizzato dal comitato promotore. Infine in serata dallo studio di A Porte Aperte su Teleuniverso.

Tutti hanno evidenziato il grande contributo dato da Giuseppe Golini Petrarcone alla città, nel corso dei suoi due mandati. Hanno ricordato le cose fatte insieme. Sottolineato che per lui c’è sempre un posto nella coalizione.

Nulla da fare. Gli inviti sono caduti nel vuoto. In giornata Petrarcone è stato a pranzo al Civico Sociale. Lì ha visto l’esponente de Lo Scarpone di Niki Dragonetti. Con lui ha parlato di un polo civico. Composto da forze estranee ai Partiti tradizionali.

Infine in serata, dopo la sigla di A Porte Aperte, ha lanciato il messaggino: appuntamento a venerdì, Petrarcone scende in campo.