Maggiani vs Cristofari: ma le primarie Pd sono in forse

I candidati sono due. Ma potrebbe restarne uno solo. A mezzogiorno di oggi Alessandra Maggiani ha consegnato le firme per partecipare alle primarie del Partito Democratico di Frosinone. Il primario Fabrizio Cristofari le aveva consegnate ieri.

Ma non è detto che saranno loro a sfidarsi. Né che le primarie con cui designare il candidato sindaco di Frosinone per il Pd si terranno.

Non è sceso in campo il segretario cittadino del Pd Norberto Venturi. Non ha indicato un suo candidato di riferimento l’ex sindaco Michele Marini.

E’ per questo che ora il Pd si riunirà ed entro la fine della settimana deciderà se andare avanti. Le primarie, infatti, hanno lo scopo di aggregare le diverse sensibilità del Partito ed evitare che vadano, contrapposte, allo scontro elettorale. Ma in questo caso il risultato non è stato raggiunto.

La decisione verrà presa entro la fine della settimana. Il Partito dovrà valutare se le primarie siano ancora opportune, se ci siano le condizioni politiche.

Non a caso il presidente del circolo cittadino Francesco Brighindi ieri aveva rivolto un garbato invito ad Alessandra Maggiani (responsabile provinciale per le politiche di Parità e portavoce provinciale dell’area Cuperlo – Sinistra Dem)) a fare un passo di lato.

Che per ora lei non ha compiuto.

error: Attenzione: Contenuto protetto da copyright