E’ matrimonio (politico) tra Tagliaferri e Pizzutelli: le partecipazioni domani

[dfads params=’groups=105&limit=1&orderby=random&return_javascript=1′]

 

Via ai primi spostamenti di truppe in vista della campagna elettorale per le elezioni comunali di Frosinone nel 2017.

Anche nel capoluogo, il centrodestra seguirà lo ‘schema Cassino’: sindaco di area, lista di Forza Italia, sommersa però da una marea di Civiche nella quale farla scomparire dando l’impressione che non abbia quasi peso.

Il ruolo strategico lo avranno proprio le Civiche. La prima a scendere in campo è quella che verrà annunciata domani pomeriggio: lo faranno l’assessore Fabio Tagliaferri ed il consigliere Gianfranco Pizzutelli.

Gianfranco Pizzutelli è – ancora per pochi giorni – il referente cittadino del Nuovo Centro Destra; formazione il cui scioglimento è imminente. E’ in consiglio comunale a capo di una pattuglia eletta grazie alla civica Nuova Realtà.

Fabio Tagliaferri è in Forza Italia dalla primissima ora, ma ha sempre avuto una fortissima connotazione civica, al punto da ‘tirare’ più come civico che con il simbolo azzurro alle spalle.

Diranno che si alleano per il bene della città: sarà anche vero ma dal punto di vista elettorale è una sommatoria di voti potenziale tale da poter far scattare un buon numero di consiglieri, maggiore di quelli che raccoglierebbero presentandosi divisi.